fbpx
Home Nazionale FIBA World Ranking Men: Stati Uniti sempre primi, Spagna 2a. Italia 12ma

FIBA World Ranking Men: Stati Uniti sempre primi, Spagna 2a. Italia 12ma

0

Il FIBA World Ranking Men è stato aggiornato dopo l’ultima finestra delle qualificazioni continentali con gli Stati Uniti che mantengono il primo posto davanti alla Spagna n. 2.

La Russia è l’unica nuova arrivata nella top 10 dopo aver scalato due posizioni al n. 9 e aver cambiato posto con la Repubblica Ceca, che è scesa al n. 11 dopo aver subito sconfitte a squadre di classifica significativamente inferiore in Danimarca e Belgio nelle qualificazioni FIBA ​​EuroBasket 2022.

Nel frattempo, la Russia si è divisa le partite, sconfiggendo l’Estonia 84-56 a Tallinn prima di cadere contro l’ Italia, 70-66. Dopo aver giocato solo una partita a novembre, l’Italia è rimasta al numero 12 nonostante il numero di punti cresciuto a 582,5.

A causa della sospensione delle competizioni FIBA, è stato apportato un adeguamento all’algoritmo per le classifiche estendendo la data di scadenza dei risultati passati di otto mesi al fine di garantire che i risultati di due Giochi Olimpici siano sempre inclusi nei calcoli che pesano i dati degli ultimi otto anni.

QUI la classifica completa del FIBA World Ranking Men.