fbpx
Home Nazionale Basket 3x3 3×3 Femminile in partenza per le Olimpiadi. Rae D’Alie: “Voliamo a Tokyo per finire il nostro lavoro”
Credits: FIBA.Basketball 3×3 Femminile in partenza per le Olimpiadi. Rae D’Alie: “Voliamo a Tokyo per finire il nostro lavoro”

3×3 Femminile in partenza per le Olimpiadi. Rae D’Alie: “Voliamo a Tokyo per finire il nostro lavoro”

0
3×3 Femminile in partenza per le Olimpiadi. Rae D’Alie: “Voliamo a Tokyo per finire il nostro lavoro”

L’energia di Rae D’Alie, capitano della Nazionale 3×3 Femminile, ha contagiato i presenti: “E’ un sogno che si realizza e che da piccola neanche riuscivo a immaginare. D’altra parte questo è sognare, credere in qualcosa che non vedi. Ho i brividi oggi, in questa giornata bellissima, così come li ho avuti davanti alla tv mentre guardavo la vostra vittoria in Serbia o i successi di Berrettini e della Nazionale di calcio. L’umanità dell’Italia sta vincendo, finalmente, e io sono onorata di essere qui con voi e grata alla Federazione per l’opportunità che mi è stata data. Voliamo a Tokyo per finire il nostro lavoro avviato tanti anni fa, da squadra sottovalutata e con la giusta umiltà possiamo fare grandi cose”.

E’ stato poi il turno di Andrea Capobianco, team leader della Nazionale 3×3 Femminile. “Parlare in queste occasioni non è facile, lo è ancora meno se a darmi la parola è un figlioccio come Peppe. Ringrazio la Federazione per aver creduto nel basket 3×3 tanti anni fa, ringrazio le ragazze che hanno deciso di superare tutte le difficoltà senza adagiarsi in alibi e cercare delle scuse alla prima difficoltà. E’ stato bello allenare queste giocatrici straordinarie in Austria e in Ungheria, poi sono tornato a casa e mi sono goduto le partite in Serbia fino a ritrovarmi in lacrime davanti alla televisione. Razionalità ed emotività hanno sempre ispirato la mia carriera, ora penso che i sogni non si possono interrompere sul più bello e quindi credo che dobbiamo volare a Tokyo col silenzio e con l’umiltà possiamo prenderci altre soddisfazioni”.

Nazionale 3×3 Femminile
Chiara Consolini (1988, 1.82)
Rae Lin D’Alie (1987, 1.60)
Marcella Filippi (1985, 1.86)
Giulia Rulli (1991, 1.85)