fbpx
Home Coppe Europee FIBA Europe Cup FIBA Europe Cup – Antimo Martino: Felici e soddisfatti di aver superato il turno
Credits by FIBA.Basketball FIBA Europe Cup – Antimo Martino: Felici e soddisfatti di aver superato il turno

FIBA Europe Cup – Antimo Martino: Felici e soddisfatti di aver superato il turno

0

Il commento di coach Antimo Martino della UNAHOTELS Reggiana dopo il superamento del primo turno di FIBA Europe Cup grazie alla vittoria sull’Egis Kormend per 88-79.

“Siamo molto felici per il raggiungimento di quello che fin dall’inizio era un obiettivo societario, cioè passare il primo turno. Con la voglia di fare bene dopo tanti anni con il ritorno in Europa della Pallacanestro Reggiana. Siamo soddisfatti: due partite vinte, più di qualche rammarico per la partita persa contro l’Iraklis che onestamente avremmo meritato di vincere, però credo che anche attraverso questo tipo di sconfitte si possa crescere. Non va dimenticato che abbiamo affrontato tre partite in quattro giorni senza il nostro centro titolare con dei giocatori che stiamo inserendo, non è facile. Abbiamo trovato risorse attraverso assetti un po’ particolari, sperimentati con un po’ di necessità. Ma quello che conta è che abbiamo affrontato di squadra, con dei buoni momenti, con dei passaggi negativi tipo il secondo quarto contro l’Egis, però resta la grande soddisfazione. Devo fare i complimenti ai ragazzi, un saluto ai nostri tifosi che ci hanno seguito da Reggio Emilia.”

Brandon Taylor

“Sono molto felice. Avevamo alte aspettative per questa Coppa e questo è un grande passo in avanti verso i nostri obiettivi che sono quelli di continuare ad avanzare turno dopo turno e salire ulteriormente di livello. Kormend si è dimostrata una buona squadra, così come le altre affrontate in questa bolla: ben allenate, solide e ben organizzate, ma abbiamo portato a termine il nostro lavoro.”

“Credo ci abbia fatto bene stare così tanto tempo insieme, ci ha fatto restare concentrati su quello che è il nostro obiettivo, cioè giocare a pallacanestro e essere la squadra migliore che possiamo. Andare in campo, giocare duro e seguire il piano partita, così facendo possiamo toglierci tante soddisfazioni. Quindi teniamocelo sempre in mente e ci divertiremo.”

Il direttore Generale Filippo Barozzi

“Siamo molto soddisfatti, l’obiettivo era superare il primo turno. Era uno degli obiettivi del nuovo corso societario, sin dall’inizio l’Europa era un upset importante e quindi c’è grande soddisfazione, anche perchè quando abbiamo giocato con tutti i favori del pronostico abbiamo sempre fatto fatica. Avevamo tutta la pressione addosso, sapevamo che non sarebbe stato facile, abbiamo giocato quattro partite in sei giorni. bravi i ragazzi, bravo lo staff nonostante qualche passaggio a vuoto, nonostante qualche difficoltà che sappiamo di avere, però in questo momento c’era solo da vincere questa partita, da portare a casa la qualificazione soprattutto per la nostra società.”