fbpx
Home Coppe Europee FIBA Europe Cup – Varese, Moretti esulta: “Contento come un bambino quando entra in un negozio di giocattoli”

FIBA Europe Cup – Varese, Moretti esulta: “Contento come un bambino quando entra in un negozio di giocattoli”

0

Moretti, time out, Varese

Le parole di coach Paolo Moretti al termine di Openjobmetis Varese-Royal Hali Gaziantep:

“Sono contento come un bambino quando entra in un negozio di giocattoli. Sono orgoglioso che la squadra abbia metabolizzato con forza, spirito e coesione tutto quello che è successo nelle ultime ore. Gaziantep è una squadra fortissima ma siamo riusciti a cambiare i loro setup mettendo sul campo una faccia straordinaria. È una serata speciale che voglio condividere con tutti, società e tifosi. Era da tanto che Varese non andava avanti così tanto in una coppa europea; per questo sono orgoglioso. La vittoria di Torino ci ha rafforzato; è stata fondamentale quanto il segno che Chris Wright ha dato a questa squadra, aumentando il rendimento di ogni singolo giocatore”.

Le parole di Giancarlo Ferrero al termine di gara 3 contro i turchi del Royal Hali Gaziantep:

“C’è grandissima soddisfazione naturalmente; è stata una vittoria importantissima anche se verso la fine ci stavamo complicando la vita. Noi però volevamo a tutti i costi il passaggio del turno; volevamo con tutti noi stessi i quarti di FIBA Europe Cup dove avremo la possibilità, in caso di pareggio nelle prime due gare, di disputare la bella in casa. Abbiamo avuto la meglio contro una squadra come Gaziantep che ha dimostrato di non mollare mai. Stasera siamo riusciti a limitare Rautins ed infatti è stato decisivo Stone con tre bombe di fila. Alla fine però siamo riusciti a chiudere i varchi in difesa. In previsione di Trento questa vittoria, sommata a quella di Torino, ci dà tanta fiducia. Inizieremo a lavorarci da domani; stasera godiamoci il passaggio del turno”.