fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague VIDEO| EL – Recap Group E: L’Alba illumina il paesaggio europeo. Tre squadre in lizza per due posti, al Barca il Clasico

VIDEO| EL – Recap Group E: L’Alba illumina il paesaggio europeo. Tre squadre in lizza per due posti, al Barca il Clasico

0

Alba Berlino

Ecco il recap della due giorni europea concernente i match disputati nel gruppo E.

MACCABI-GALATASARAY: 81-72

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il futuro dei campioni d’Europa però è tutt’altro che al sicuro e il destino passerà dall’ultima partita, in cui farà visita all’Alba Berlino in uno spareggio che si prospetta alquanto infuocato. Gli israeliani regolano i turchi nonostante un Jeremy Pargo da 9 punti ma con 8 assist, trovando uno Smith miglior realizzatore a quota 22 punti. Per il Gala Gonlum timbra 18 punti ma ciò non basta per uscire indenni dall’arena gialloblu.

MACCABI: Smith 22, Randle 19, Tyus 17, Linhart 10.

GALA: Gonlum 18, Carter 12.

PANATHINAIKOS-ALBA: 66-68

Signori e signore, l’Alba è più accecante che mai. Straordinaria impresa dei tedeschi che espugnano l’OAKA al termine di una partita gagliarda, giocata tutta anima e cuore. L’Alba ora ha il destino nelle proprie mani: vincendo la prossima super-sfida casalinga contro il Maccabi sarebbe incredibilmente ai playoff, con possibilità di passare anche da terza se il Pana dovesse uscir sconfitto dalla bolgia di Belgrado. Sontuosa la prestazione dell’ex Brindisi Alex Renfroe, MVP con 16 punti e 9 assist in 25 minuti. Sottotono la prova dei greci che si complicano di gran lunga la vita nonostante i 18 punti di Diamantadis. 

PANA: Diamantidis 18, Fotsis 12, Batiste 11.

ALBA: Renfroe 16, Redding 14, McLean 11.

BARCELONA-REAL MADRID: 85-80

Il clasico va questa volta nelle mani del Barca, che si riscatta dalle ultime delusioni battendo gli eterni rivali del Real che comunque rimangono in prima posizione. Una super prestazione del probabile prossimo talento targato NBA, Mario Hezonja, trascina i blaugrana, mettendo a segno 15 punti con 5/6 da 3 in poco più di 15 minuti. I blancos partono forte ma subiscono poi il ritorno dei padroni di casa, con Rudy Fernadez miglior realizzatore dell’incontro andando a referto con 20 punti.

BARCA: Hezonja 15, Oleson 12, Lampe 12.

REAL: Fernandez 20, Rodriguez 17, Ayon 10.

ZALGIRIS-CRVENA: 76-70

Vittoria interna per i lituani che onorano la competizione europea concludendo con un sorriso il loro cammino interno in Eurolega. Decisivo un ottimo Jankunas che sfiora la doppia doppia con 19 punti e 9 rimbalzi, ben supportato da Cherry a referto con 17 punti. Sul fronte serbo invece non basta la solita grande prestazione di Marjanovic che timbra la doppia doppia con 14 punti e 12 rimbalzi. 

ZALGIRIS: Jankunas 19, Cherry 17, Milaknis 11, Anderson 10.

CRVENA: Marjanovic 14, Jenkins 12.

LA CLASSIFICA:

REAL (qualificato) 10W – 3L

BARCELONA (qualificato) 10W – 3L

MACCABI 8W – 5L

PANATHINAIKOS 7W – 6L

ALBA 7W – 6L

ZALGIRIS 5W – 8L

CRVENA 3W – 10L

GALATASARAY 2W – 11L