fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague – Milano in crisi: a Berlino arriva il 4° ko consecutivo
Nicolò Melli - Turkish Airlines Euroleague (official spot) #Euroleague – Milano in crisi: a Berlino arriva il 4° ko consecutivo

#Euroleague – Milano in crisi: a Berlino arriva il 4° ko consecutivo

0

La crisi dell’Armani Milano in Turkish Airlines EuroLeague continua. Alla Mercedes Benz Arena di Berlino subisce la quarta sconfitta consecutiva, soccombendo all’Alba 81-76. In classifica i tedeschi sono in 14°posizione con record 5-8, mentre l’Olimpia rimane al 4°posto con record 8-5.

Ettore Messina ha fatto esordire il nuovo acquisto Ben Bentil, che si è aggregato in settimana alla squadra. Il lungo del Ghana si è presentato discretamente, 8 punti e 6 rimbalzi in 8′.

I lombardi sono partiti bene, però ben presto Melli è dovuto ritornare in panchina, condizionato dai falli. Senza di lui in campo, la squadra ha perso sostanza, soprattutto in fase difensiva. Ha subìto molto i lunghi berlinesi in area e a rimbalzo. Delaney ha tenuto a galla la squadra, ma tra la fine del 2°quarto e il 3° c’è stato un tracollo, con Marcus Eriksson mattatore da oltre l’arco. I milanesi sono scivolati anche a -17, salvo poi recuperare e iniziare il quarto finale sotto di 11. Con Melli in campo la squadra ha continuato la rimonta, toccando il -1 e battagliando nel finale, ma non ha mai avuto quell’energia in più per ribaltare la situazione.

I padroni di casa vincono meritatamente, impostando un gioco semplice di squadra, senza prestazioni eccezionali. Israel Gonzalez ha giostrato bene i cambi, facendo giocare tutti, con solo 3 giocatori con minutaggio superiore ai 20′. I biancorossi, invece, sono stati carenti da tutti e 2 i lati del campo, nonostante l’eccezionale rimonta dell’ultimo quarto, mentre nei momenti cruciali sono mancate le energie fisiche e mentali dei giocatori che avrebbero dovuto cambiare l’andamento della partita. Ormai, alla quarta sconfitta consecutiva, le assenze non sono più una scusante.

MVP Marcus Eriksson, 21 punti (5/8 da 3), 4 rimbalzi e 24 di valutazione. Nelle fila biancorosse doppia cifra solo per Malcolm Delaney, 12 punti e Kyle Hines 10 punti.

Dopo la finestra dedicata alla Nazionale, ora le due squadre si rituffano nei propri campionati, l’ Alba ospiterà i sorprendenti Niners Chemnitz, che hanno eliminato il Bayern dalla Coppa di Germania, mentre per Melli e compagni arriva la pericolosa trasferta a Brindisi. L’Eurolega ritornerà invece la prossima settimana con lo scontro salvezza in terra greca per Berlino, mentre l’ Armani sarà ospite di Mike James e soci.