fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague – Milano all’esame Barcellona. Messina: “Bello sfidare una delle grandi favorite”
Euroleague – Milano all’esame Barcellona. Messina: “Bello sfidare una delle grandi favorite”

Euroleague – Milano all’esame Barcellona. Messina: “Bello sfidare una delle grandi favorite”

0

È tempo di esami per l’AX Armani Exchange Milano in Euroleague che stasera (ore 20:45) sarà di scena al Palau Blaugrana per sfidare il Barcellona nel match valido per la 13a giornata di Regular Season.

Capolista di questa Regular Season con un record di 9-3 (alla pari con il CSKA Mosca), il Barça sta affrontando non il suo miglior momento di forma. Dopo la serie di 6 vittorie consecutive, la squadra di coach Jasikevicius è reduce da due sconfitte nelle ultime tre gare, la prima in casa contro l’Olympiacos e la seconda a sorpresa sul campo del Villeurbanne.

Milano d’altra parte sembra essersi scrollata da dosso qualche pensiero di troppo e i bei successi contro Maccabi, Panathinaikos e Khimki lo testimoniano. Insomma, consci delle potenzialità dell’avversario sembra essere un buon momento per giocarsi questo match alla pari.

DIFESE VS ATTACCHI

Sarà interessante capire che piega prenderà la sfida tra la seconda miglior difesa dell’Euroleague con 71.9 punti concessi a partita (il Barcellona) ed il miglior attacco (Milano) con ben 83.5 punti di media realizzati a partita. 4 gli uomini dell’AX Armani Exchange che stabilmente vanno in doppia cifra, il migliore di questi è Kevin Punter con 15.8. Milano è inoltre anche la squadra che tira meglio da tre punti, 41.8% la percentuale di media.

Tra i catalani occhio al veterano Nikola Mirotic che viaggia ad oltre 16 punti realizzati a gara.

“Affrontiamo una squadra dotata di enorme talento e grande organizzazione tattica – ha commentato coach Ettore Messina alla vigilia. Venendo da una sconfitta, la troveremo supermotivata e superconcentrata. Siamo perfettamente consapevoli della difficoltà del compito che ci attende. Circolazione di palla e transizione difensiva saranno due degli aspetti cui prestare maggiore attenzione. Al tempo stesso, è bello sfidare una delle grandi favorite per la conquista del titolo”.

Barcellona – Olimpia Milano: 11 dicembre 2020 dove seguirla in Tv

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Eurosport Player dalle ore 20:45.