fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague, Mike Batiste torna al Panathinaikos

Euroleague, Mike Batiste torna al Panathinaikos

0

Mike Batiste, Panathinaikos

Un giocatore che ha fatto la storia con il Panathinaikos, torna al “trifoglio”. Mike Batiste chiude le parentesi aperta la scorsa estate con il trasferimento al Fenerbache di coach Pianigiani e torna a “casa sua” come lui stesso definisce. Scenderà dunque ancora una volta sul parquet con la maglia verde. Qui di seguito riportiamo il comunicato emesso sul sito della società greca, con le dichiarazioni del presidente e del giocatore.

 

Il presidente del Panathinaikos, Dimitris Giannakopoulos ha detto: “Accogliamo con gioia al Panathinaikos una delle nostre persone che fondamentalmente non se n’è mai andato dalla nostra squadra poi, siamo sicuri che se l’ormai ex direttore lo avesse informato l’anno scorso della nostra proposta Mike non avrebbe mai lasciato. Qualche giorno fa abbiamo detto che abbiamo completato il roster, ma non dobbiamo dimenticare che il nemico del bene, è il migliore “.

Mike Batiste si trova in USA e la gioia per il suo ritorno al Panathinaikos era difficile da nascondere anche attraverso … telefono: “E ‘quello che volevo. Una volta chiusa l’ultima stagione ho pensato che era quello che volevo di più, quello che volevo fare, la camicia vorrei indossare quando andrò in pensione dal servizio attivo, e la mia carriera sta volgendo al termine. Ho sentito nient’altro e nessun altro team. Volevo andare ad Atene, al Panathinaikos. Per me è stato un affare fatto quando ho visto che non vi era gelosia da parte della squadra. Con il “buongiorno” si strinsero la mano. Ed io sono solo felice che le porte del Panathinaikos erano sempre aperte per me. Atene è la mia casa e io sono davvero molto, molto felice e grato! Non vedo l’ora di tornarci! “

Batiste ammette che il ricevimento da parte dei supporters greci quando è sceso sul parquet dello Stadio Olimpico nell’ultima stagione con la maglia del Fenerbahce da avversario, ha svolto il ruolo fondamentale: “E ‘stato molto importante per me, sapevo che fosse una partita speciale e carica di emozioni. E’ stato un weekend difficile. Ero felice di aver giocato di fronte ai tifosi che mi hanno dato tanto amore, ma penso che tutti sappiano che ho dato amore anch’io in tutti questi anni. Per vedere tutti questi sentimenti, tuttavia, entrare in questo palazzo come rivale è stato davvero molto toccante. Durante l’inverno sono stato vicino a tornare, ma alla fine la mia ex squadra mi ha obbligato ad onorare il mio contratto. Non importa in questo momento però, ora conta solo che torno a casa e non c’è nessun posto bello come la casa propria! “

L’ultimo anno sportivo è stato un periodo difficile per Batiste e non ha mostrato quello che eravamo abituati a vederlo fare in campo. Ma ora siamo pronti a mostrare di nuovo il vero Mike e la propria cultura distinta: “Sì … certo quest’anno è stato diverso per me, non abbiamo trovato sostanzialmente la chimica giusta però non voglio tornare su questo argomento. Preferiscono guardare avanti e so che qui ad Atene le persone hanno fiducia in me! E questo crea solo le responsabilità, ma sono pronto per questo. Quando si gioca con un amico come Mitsos, con un giocatore come Diamantidis che sempre fanno sentire importanti gli altri intorno a loro, il risultato poi si riflette sul campo di gioco. Ciò che voglio di più è aiutare il Panathinaikos ad avere successo come è sempre avvenuto nella sua storia. So che ci sarà bisogno di lavorare duro e io sarò lì per aiutare come posso. Se mi devo sedere in panchina lo farò, se ci sarà bisogno di giocare io ci sarò. Farò tutto il possibile per la mia squadra!”.

Chi è

Mike Batiste (2.04, centro) è nato il 21 novembre 1977 negli Stati Uniti. Ha giocato a basket a Wilson High School di Long Beach, in California, e poi ha frequentato e ha continuato a competere a Long Beach College (1995-1996) e Arizona State University (1996-1999). Poi ha fatto il viaggio verso l’Europa a Sud (2000-01), seguito dal biellese in Italia nel 2002-03 firmata a Memphis Grizzlies. Arrivati ​​in Grecia per il Panathinaikos nel 2003 e rimasta verde fino al 2012. L’anno scorso ha giocato nel Fenerbahce / Ulker.

Ha vinto l’Eurolega nel 2007, 2009 e 2011 con il Panathinaikos. Il periodo 2010-11 è stato membro del miglior quintetto dell’Eurolega e il prossimo anno il meglio dieci. Ha vinto il campionato greco otto volte (2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011) e la Coppa di Grecia sei volte (2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2012). L’anno scorso ha vinto la Coppa di Turchia con il Fenerbahce / Ulker.