fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Danilovic tuona: “Se nessuno si mobilita, il Partizan non parteciperà all’Eurolega!”

Danilovic tuona: “Se nessuno si mobilita, il Partizan non parteciperà all’Eurolega!”

0

Dichiarazioni di fuoco quelle di Sasha Danilovic, patron del Partizan Belgrado club travolto dalla crisi economica che lo porterà probabilmente a rinunciare all’Eurolega.

È uno zar scatenato in conferenza stampa presso gli atleti del club allo stadio del Partizan e ne ha per tutti, dallo Stato serbo alla rivale Stella Rossa non risparmia nessuno,come riporta il sito serbo www.novosti.rs: “ La situazione è tale che posso mettere mano alla serratura e chiudere il Partizan Belgrado! So che molti saranno contenti, ma non siamo in grado di rappresentare il club a livello locale figurarsi di fronte all’Eurolega. Ho trovato che l’attuale debito in essere verso i giocatori è di un milione e di euro,menutre il debito verso lo Stato è di mezzo milione di capitali ed interessi, il Partizan è in collasso perché non pagava le tasse ma questo avveniva perché non aveva i soldi per pagarle”.

Continuando Sasha attacca i politici serbi: “I politici non hanno il senso dei risultati che abbiamo fatto, non voglio inginocchiarmi ma prego lo Stato di aiutarci. Le persone al potere devono dire se la Serbia ha bisogno o no di un club come il Partizan”.
Nel suo accorato appello infine Danilovic tira una frecciata ai rivali acerrimi della Stella Rossa Belgrado: “Qualsiasi stato serio deve coltivare i propri marchi, a patto che essi gli diano prestigio. Non posso confrontare i successi e gli insuccessi del Partizan in questi ultimi 15 anni. Apprezzo la Stella Rossa ma ora è un club congelato e privato, non siamo nelle stesse condizioni. Ci meritiamo di essere coccolati ed accuditi per i risultati che abbiamo fatto“.

Con queste parole dunque Sasha Danilovic lancia un segnale forte a chi ha a cuore le sorti del club campione di Serbia,che non può andare avanti tra l’indifferenza delle autorità serbe. Con questo grido d’aiuto, Sasha spera di risollevare il suo Partizan.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata