Euroleague: Il Bamberg di Trinchieri batte l’Olympiacos, bene Hackett

Brose Bamberg Andrea Trinchieri
Il Bamberg di Andrea Trinchieri ha battuto l’Olympiacos

Continuano le sorprese in quest’edizione della Turkish Airlines Euroleague, e il Brose Bamberg di Andrea Trinchieri ne ha regalate già diverse… In occasione della dodicesima giornata della massima competizione europea, la compagine campione di Germania ha colto un’importante vittoria casalinga contro l’Olympiacos per 67-65.

Dopo un primo periodo equilibrato (15-14) e un secondo dominato dai greci, andati a riposo sul 32-40, i tedeschi sono stati bravi a mantenere le distanze nel terzo quarto, per poi colpire con un eccellente ultimo quarto, che con un eloquente parziale di 17-7, ha permesso al Bamberg di raggiungere la sesta vittoria e, con un bilancio di 6-6, avvicinarsi alla metà della classifica, con le squadre che lottano per un posto nei Playoffs.

Il migliore in campo è stato l’ex NBA Dorell Wright, autore di 20 punti e 7 rimbalzi, ma molto bene anche il nostro Daniel Hackett, che ha messo a referto 13 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 29 minuti. Augustin Rubit ha realizzato la tripla del vantaggio quando mancavamo meno di tre minuti, ben imbeccato da Ricky Hickman. Allo squadrone greco non sono bastati i 12 punti e 7 rimbalzi di Georgios Printezis e gli 11 punti e 4 assist di Vassilis Spanoulis.

10 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *