fbpx
Home Varie Donne EuroCup Women – La Reyer Venezia supera anche Landerneau Bretagne e fa tris

EuroCup Women – La Reyer Venezia supera anche Landerneau Bretagne e fa tris

0

Tre su tre in EuroCup Women per l’Umana Reyer Venezia che sconfigge anche le francesi del Landerneau Bretagne per 86-62 e si qualifica alla fase successiva da prima classificata del girone E. Con questa vittoria, la Reyer conquista anche il primo posto assoluto nel ranking e da testa di serie in vista della prossima “bolla” di Ottavi e Quarti di finale per il prossimo Marzo con una differenza canestri di +142, seconda è il Valencia Basket che ha vinto il girone H con un +92.

E’ la 22esima vittoria stagionale per la Reyer Venezia schiacciasassi in altrettante partite disputate tra campionato, Supercoppa e EuroCup per l’appunto.

Dopo le vittorie tanto semplici contro le modeste belghe del Phantoms Boom (118-53) e le svizzere del Friburgo (116-63), è stata senza dubbio il match più “difficile” per le orogranata allenate da coach Giampiero Ticchi, con le francesi padrone di casa che hanno provato soprattutto nel primo tempo a impensierire la Reyer, ma inutilmente, venendo eliminata nella competizione continentale.

Venezia non è mai stata sotto nel punteggio fin dall’avvio del match sempre conducendo: 21-17 dopo 10′ 47-35 all’intervallo, 66-50 dopo 30′. Alla distanza Landerneau ha ceduto dinanzi alla superiorità della Reyer Venezia che sulle due metà campo è scappata fino al +24 finale.

Nelle statistiche del match ha fatto la differenza il tiro dall’arco delle orogranata (11/18 con il 61%) e le 21 palle perse francesi (contro le 14 di Venezia). Quattro giocatrici in doppia cifra per la Reyer Venezia con Yvonne Anderson a quota 17, Francesca Pan con 16, Martina Bestagno con 12, Debora Carangelo con 10. Migliore marcatrice dell’incontro Ezinne Kalu con 2o per Landerneau.