fbpx
Home A2 #SerieA2 – Playoff: Udine fa sua anche Gara 2 contro Trapani
Vittorio Nobile - Credit: Apudine.it/Lodolo #SerieA2 – Playoff: Udine fa sua anche Gara 2 contro Trapani

#SerieA2 – Playoff: Udine fa sua anche Gara 2 contro Trapani

0

L’Apu Old Wild West Udine e la 2B Control Trapani si sono ritrovate faccia a faccia al Palasport Carnera per Gara 2 del primo turno dei Playoff promozione di Serie A2 48 ore dopo il successo conquistato dai friulani in Gara 1. I padroni di casa hanno fatto loro anche Gara 2 al termine di 40 minuti sofferti: 65-58 il risultato finale.

La partita, nella prima metà più bella e offensiva rispetto a quella di domenica, ha regalato delle emozioni da entrambe le parti. Ovviamente la favorita Udine è partita meglio, ma Trapani, senza nulla da perdere, ha comunque espresso in campo il proprio potenziale, mettendo in difficoltà i rivali. Dopo il 20-17 del primo quarto, i ragazzi di Matteo Boniciolli hanno accelerato nel secondo parziale, grazie anche a un ritrovato Dominique Johnson, capace di andare a segno anche da lontanissimo. Le due squadre sono andate all’intervallo con Udine avanti 41-31.

Nella ripresa Trapani, grazie a un parziale di 15-3 guidato da Lamarshall Corbett, ha rimontato trovando addirittura in vantaggio, ma i friulani sono comunque riusciti a rimettere il naso avanti in chiusura di periodo: 50-47 dopo 30 minuti di gioco. Un grande impatto di Vittorio Nobile ha permesso a Udine di trovare il +8 in avvio di ultimo quarto, ma i siciliani non hanno mollato. Shonn Miller ha contribuito a mantenere la squadra di Daniele Parente in squadra, con Udine che non ha concretizzato le azioni create, fino a un 2+1 di Marco Giuri. Michele Antonutti ha segnato il +8 per i padroni di casa, quindi Corbett ha segnato il -5 per gli ospiti. Il 2+0 di Palermo ha riaperto i giochi. Fabio Mian, al debutto il maglia friulana, ha segnato il canestro che ha virtualmente regalato il successo a Udine.

Udine, che ha dominato nel capitolo rimbalzi, con 51 (tra cui 16 offensivi) contro 35, ha trovato in Nana Foulland (9 punti, 10 rimbalzi e 21 di valutazione) il proprio MVP in una partita dominata dal gioco collettivo. Michele Antonutti è stato l’unico ad andare in doppia cifra con 12 punti, ma tutti i giocatori entrati in campo hanno segnato almeno un canestro e preso almeno un rimbalzo. Fabio Mian ha debuttato con 6 punti. Da parte di Trapani da segnalare i 12 punti a testa dei due americani Miller e Corbett.

Gara 3 è in programma venerdì 28 maggio alle 18.00 in quel di Trapani, e Udine avrà a disposizione il primo match-ball per portare a casa la serie.