fbpx
Home A2 #SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Sbagliare tanti tiri liberi è inaccettabile, ci è andata bene”
Matteo Boniciolli - Credit: Apudine.it/Lodolo #SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Sbagliare tanti tiri liberi è inaccettabile, ci è andata bene”

#SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Sbagliare tanti tiri liberi è inaccettabile, ci è andata bene”

0

Udine è partita con il piede giusto nella fase a orologio della Serie A2. Nonostante un pessimo primo quarto, Matteo Boniciolli è riuscito a cambiare le carte in tavola e a portare a casa la vittoria contro Forlì.

“Forlì è partita forte proprio come pensavo e come avevo reiterato in settimana,” – ha sottolineato il coach bianconero – “ci hanno aggredito con tutte le oro armi e noi abbiamo dovuto capire che ormai non si scherza più. Mi fa piacere che abbiamo rimesso la partita in piedi con la seconda unità, che ci ha dato energia, resistenza e fiducia. La consapevolezza da parte dei nostri titolari che erano stati i giocatori a entrare dalla panchina a rimetterci in gioco ha fatto sì che poi Giuri, Antonutti, Foulland stesso e soprattutto Dominique Johnson facessero quello che ci aspettiamo da loro. È chiaro che sbagliare tanti tiri liberi in una partita così è inaccettabile… Ci è andata bene una volta, ma non risuccederà. Mi è piaciuta la rabbia messa in campo da Lodovico Deangelis“.

“In ogni caso,” – ha continuato Matteo Boniciolli – “iniziare questo girone con una formula strana con una vittoria è sicuramente importante. Le squadre davanti a noi giocano per non perdere posizioni; noi sappiamo che alla peggio restiamo dove stiamo. Per questo, non è facile trovare motivazioni e questo può in parte spiegare l’inizio molle”.