fbpx
Home A2 LBA: Il quintetto Made In Italy della quarta giornata di campionato
LBA: Il quintetto Made In Italy della quarta giornata di campionato

LBA: Il quintetto Made In Italy della quarta giornata di campionato

0

Cinciarini e Gentile, ormai abituè della nostra rubrica, si mettono sulle spalle le rispettive squadre non riuscendo però a portare i due punti a casa.

Belinelli e Alibegovic trascinano la Virtus alla vittoria nel giorno dell’esordio di Mannion. Capitan Zanelli da applauso contro la Fortitudo Bologna.

GUARDIA

Marco Belinelli – Virtus Bologna 

Marco Belinelli in stato di grazia assoluto! La guardia di San Giovanni In Persiceto è il vero protagonista della vittoria della Virtus Bologna contro Trieste eclissato letteralmente l’esordio di Nico Mannion con le V Nere. Per l’azzurro 20 punti 3 assist e due rimbalzi. ONE MAN SHOW

PLAYMAKER

Alessandro Zanelli – New Basket Brindisi

Una gara di intelligenza tattica e tecnica per il play trevigiano. È lui il top scorer del match vinto da Brindisi contro la Fortitudo Bologna. Decisivo nell’ultimo quarto e autore della migliore prestazione in carriera nel massimo campionato. CAPITAN BRINDISI

PLAY/GUARDIA

Andrea Cinciarini – Pallacanestro Reggiana

Il Cincia è ormai un’ abituè della nostra rubrica. Terza apparizione per il play di Cattolica. Doppia doppia da 11 assist che valgono la prima posizione nella classifica degli assistman e 12 punti sconfitta interna contro Trento. Cinciarini è apparso senza alcun dubbio il più determinato e voglioso di portare a casa la vittoria.

L’ULTIMO DEI REGGIANI

ALA 

Alessandro Gentile – Pallacanestro Varese 

Varese sconfitta ok, ma che gli puoi dire ad un Alessandro Gentile così in forma? Per lui potremmo fare lo stesso discorso fatto prima con Cinciarini: in campo il più determinato a raggiungere la vittoria ma purtroppo senza seguito dei compagni. 22 minuti e ben 18 punti! Punti che gli valgono la quinta posizione nella classifica generale marcatori con 17,5 di media.

STOICO

ALA 

Amar Alibegovic – Virtus Bologna

 

Prima apparizione nel nostro quintetto Made in Italy per Amar Alibegovic. Prestazione da applausi contro Trieste per il nativo di Corvallis. Per la ala Italiana bottino di 16 punti in 24 minuti giocati. Chirurgico da 2 (4/5) bene anche da 3 (2/4). Ottimo anche il suo apporto a rimbalzo con 6 rimbalzi.

WELCOME