fbpx
Home A2 #SerieA2 – L’APU Udine non si ferma più, battuta anche Bergamo
Nana Foulland - Apudine.it/Lodolo #SerieA2 – L’APU Udine non si ferma più, battuta anche Bergamo

#SerieA2 – L’APU Udine non si ferma più, battuta anche Bergamo

0

Continua la marcia trionfale dell’APU Udine, che, imponendosi in quel di Bergamo per 59-76, conquista la quinta vittoria in altrettante partite nel campionato di Serie A2, avendo disputato quattro delle sue gare in trasferta.

Friulani subito avanti nel primo quarto, terminato 11-19, con la Withu Bergamo che ha disputato una bella seconda frazione di gioco, mandando le due squadre in spogliatoio con un vantaggio ospite ridotto: 32-36. L’APU Udine ha ripreso in mano le redini del gioco nella ripresa, chiudendo meglio in difesa e dilagando in attacco.

Nana Foulland, autore di 12 punti, 13 rimbalzi e 2 stoppate (24 di valutazione) è stato il migliore dell’APU Udine, nella quale il top-scorer è stato, come di consueto, Dominique Johnson, che ha messo a referto 18 punti. Partita da dimenticare per il Bergamo Basket, che raccoglie la seconda sconfitta in altrettante partite giocate. Solo Rodney Purvis (16 punti) e Rei Pullazi (12) in doppia cifra.

“Mantenere un’avversario che era partito bene a 59 punti in casa sua è molto importante per noi;” – ha commentato Matteo Boniciolli dopo la partita – “io preferisco questo tipo di partita allo show time del 95-98 dell’altra sera. Siamo stati molto consistenti, tutti hanno dato una mano. Abbiamo giocato contro cinque squadre molto bene allenate, tutte rischiosissime. Adesso dobbiamo mantenere la concentrazione per domenica, partita complicata dal punto di vista mentale in casa contro Casale”.

Dal canto suo, Marco Calvani ha parlato del momento della sua squadra.

“La partita l’abbiamo giocata, forse 17 punti di differenza sono stati anche troppi per quanto si è visto in campo. Non sono preoccupato per la squadra, perché ha dimostrato un atteggiamento giusto, ha giocato con energia. Poi ci sono stati degli errori, e quelli fanno parte della condizione umana… Dovremo lavorare per correggerli. Nonostante il risultato, rispetto alla scorsa partita io ho visto dei miglioramenti“.