fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde APU Udine. Federico Mussini: “Contro Verona per confermare l’uscita dalla difficoltà”
Federico Mussini - Credit: Apudine.it/Lodolo APU Udine. Federico Mussini: “Contro Verona per confermare l’uscita dalla difficoltà”

APU Udine. Federico Mussini: “Contro Verona per confermare l’uscita dalla difficoltà”

0

Federico Mussini, play-guardia dell’Old Wild West Apu Udine, è intervenuto a Udinese TV nella trasmissione “Basket a Nord-Est”. Ecco le sue dichiarazioni.

Contro Casale Monferrato nella trasferta vinta per 74-85, Federico Mussini è stato autore di una partita da 24 punti con 5/5 da tre.

“Non ho fatto schiacciate… è una cosa su cui ho lavorato tanto. Il basket moderno si basa tanto sul tiro da tre, obiettivamente sempre di più. E’ sempre un aspetto sui cui c’è da lavorare e cerco di farne un mio punto di forza perchè più sei pericoloso dall’arco, più l’avversario ti sta vicino. Di conseguenza è più facile battere dal palleggio gli avversari, quindi tutto è concatenato”.

Quanto pesava la palla per le mani prima, rispetto ad adesso, nelle scelte per l’Apu nelle sei sconfitte di fila.

“La differenza si sente. Nello sport purtroppo o per fortuna la testa è una componente fondamentale. Abbiamo passato un mese molto difficile con sei sconfitte, però siamo rimasti uniti e abbiamo lavorato uscendone tutti assieme. Adesso ovviamente abbiamo ripreso fiducia e le cose che prima non ci venivano, adesso ci vengono, e speriamo che continuino così”.

Contro la Scaligera Verona di coach Alessandro Ramagli, prossima sfida per l’Apu Udine di Federico Mussini.

“Verona sta avendo molte difficoltà, è un campionato molto difficile però è evidente che il roster è di altissimo livello e che è una squadra puntata per la promozione. Quindi, come noi abbiamo avuto un periodo difficile, anche loro ce l’hanno avuto, ma come ne siamo usciti noi, sono quasi sicuro che ne usciranno anche loro. Spero ovviamente non contro di noi, perchè spero che per noi sia fondamentale confermare l’uscita dalla nostra situazione di difficoltà contro una squadra di assoluto livello come Verona”.