fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver – 15a giornata: in 4 per due posti alle Final Six, in coda Piacenza per il miracolo

A2 Silver – 15a giornata: in 4 per due posti alle Final Six, in coda Piacenza per il miracolo

0

Prima gara dell’anno 2015, e ultima del girone di andata, che decreterà chi andrà alle Final Six di Coppa Italia ( due 14560614395 19099b9e02 nsquadre di Silver + 4 di Gold), oltre a dare importanti spunti sulla zona bassa della classifica per le prossime partite.

Due gli anticipi in programma quest’oggi, sabato 3 gennaio, a Piacenza e Omegna: la Bakery di coach Coppeta ospita Treviglio in una gara da vincere a tutti i costi per risalire la china, senza dimenticare però la forza dell’avversario, in un momento della stagione esaltante e di fatti al primo posto con 20 punti; nell’altra gara la Paffoni riceve tra le mura amiche Matera, nel classico Davide contro Golia, con i lucani che non vincono da mesi ormai, ed in settimana ritorno di coach Di Lorenzo per Bianchi ( in bocca al lupo per quest’ultimo, dopo aver accusato un malore nell’ultima gara). Assenti sicuri Resca e Bonessio, in forse Masciadri.

Big Match di giornata di giocherà al PalaCosta di Ravenna, tra i padroni di casa e la Viola Reggio Calabria: entrambe al primo posto, si giocano un posto alle Final Six, e solo in caso di vittoria sarebbero sicure di esserci, in caso contrario si dovrebbero vedere anche i risultati di Treviglio e Treviso; roster al completo per tutte e due, con i padroni di casa che puntano sul duo Rivali-Holloway, gli ospiti su un Rush formato Superstar. Proprio la De’Longhi ospita Imola, in una gara non proibitiva ma pur sempre ostica: da vincere a tutti i costi per sperare ancora nella Coppa Italia, per Imola in forte dubbio i due americani Perry e Anderson.

Sfida interessante al PalaLeombroni di Chieti, tra gli abruzzesi di coach Galli e la sorpresa Tortona: ruolino di marcia importante in casa per la Proger, che dopo l’innesto di Sergio sembra aver trovato la giusta quadratura, anche se Saffold è sempre a rischio taglio; i piemontesi, in cima alla classifica con 18 punti, sono squadra da trasferta e proveranno a fare lo scherzetto, anche se l’impiego di Simoncelli resta in dubbio.  Recanati ospita la Givova Scafati: i marchigiani sembrano aver perso lo smalto dei tempi migliori, anche se le ultime gare le hanno giocate senza Sykes (ancora negli USA ), e con il rientrante Zanelli, di contro ci sarà un team in salute come quello campano, e dopo l’aggiunta di Udrih sono diventati molto temibili.

Gara che potrebbe regalare importanti spunti è quella del PalaBianchini, tra Latina padrone di casa e Ferrara: i laziali sono reduci da due vittorie consecutive e proprio il cambio in panchina sembra aver dato la giusta scossa a Nardi e compagni, per gli estensi importante non fermarsi qui e dare continuità ad un progetto che va avanti da anni. Occhio alla sfida Reed-Hasbrouck.

Chiude la giornata il match tra i Legnano Knights e Roseto: con 12 punti sono nella cosiddetta “zona tranquilla”, ma i lombardi non vogliono rilassarsi e complice l’infortunio di Milani (out per tutta la stagione per un problema al ginocchio) la sfida con gli Sharks si fa molto complicata; i biancazzurri, d’altrocanto, vogliono stupire ancora, e dopo aver battuto la capolista Ravenna puntano a prendere due punti in Lombardia. Tra Krubally e Bryan si prospettano scintille.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata