fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver – 11a Giornata: big match a Treviglio e Treviso, occasione per Omegna e Ferrara

A2 Silver – 11a Giornata: big match a Treviglio e Treviso, occasione per Omegna e Ferrara

0

Tra domani, sabato 6 dicembre,  e domenica 7 si svolgerà l’undicesimo turno di A2 Silver, con i match al 14560614395 19099b9e02 nPalaFacchetti di Treviglio e a Treviso a farne da padrone, senza contare i due importantissimi anticipi del sabato, con in ballo quattro importantissimi punti.

Partiamo proprio dai due anticipi: nel primo la Paffoni Omegna, del duo Magro-Di Paolantonio, ospita la squadra del momento, ovvero Tortona, in scia positiva da quattro gare consecutive. I padroni di casa non possono perdere altro terreno sulle prime della classe, si spera di recuperare Tavernelli, mentre è in uscita l’oriundo Marcelo Dip; gli ospiti, galvanizzati dai 10 punti in classifica, sono pronti a fare lo scherzetto, puntando sull’esplosività di Crockett e Galloway, out Venuto per infortunio.

Nell’altro anticipo Piacenza riceve Legnano, in una gara dai due punti importantissimi, soprattutto per i padroni di casa, che in caso di vittoria darebbero continuità alle ultime uscite stagionali; in dubbio Rossetti, coach Coppeta si affida a Sorokas e Rombaldoni, aspettando notizie dal mercato (in arrivo Corral?), per gli ospiti dare una risposta dopo la brutta dèbacle di Reggio Calabria.

Sei le rimanenti sfide della domenica: a Reggio i padroni di casa affrontano Latina, in una gara  importantissima per i laziali, che vengono da un filotto di sconfitte impressionante e vogliono cambiare marcia, affidandosi soprattutto al neo acquisto Drake Reed, ala statunitense proveniente dal campionato argentino; i reggini, rinfrancati dalla vittoria di una settimana fa a Roseto, non voglio fermarsi e cercheranno in tutti i modi di andare a 14 punti in graduatoria.

Al PalaSassi và in scena il derby del sud tra Matera e Scafati (entrambe a 8 punti),  con i due punti di vitale importanza per i lucani, desiderosi di cambiare il trend negativo che dura ormai da tre gare; i campani dovrebbero recuperare Di Capua, e sembrano vicinissimi ad Alvin Young, in uscita da Casalpusterlengo.  Chieti, sul parquet del PalaLeombroni, sfida una rimaneggiata Imola, oltre a lungodegente Perry dovrà fare a meno anche di Anderson, con i favori tutti per i padroni di casa, che hanno aggiunto in settimana Luigi Sergio al proprio roster, rilasciando De Angelis destinazione Giulianova in DNB.

Dopo la brutta trasferta a Voghera contro Tortona, Ferrara non può tradire di nuovo le attese ( pochini i 10 punti conquistati fin’ora ) dinanzi il pubblico amico, con coach Furlani che avrà tutto il roster a disposizione (unico dubbio su Benfatto);  Roseto, invece,  è in una situazione difficilissima, con Bryan fuori per oltre un mese, Pitts con problemi ad una caviglia e Carenza sempre ai box, senza dimenticare le due giornate di squalifica inflitte al PalaMaggetti.

 Al PalaFcchetti di Treviglio andrà in scena il big-match di giornata, con i padroni di casa della Remer che ospiteranno Ravenna, in una sfida tra due squadre appaiate entrambe al secondo posto a quota 14. I bergamaschi sono in un ottimo momento di forma, e puntano su un collettivo efficace, invece, gli ospiti, dopo aver sconfitto Omegna all’overtime vogliono salire ancora in classifica, con Rivali recuperato al 100% e Singletary sempre più leader offensivo.

La seconda supersfida di giornata si giocherà al PalaVerde di Treviso, tra le De’Longhi e Recanati: i veneti, primi con 18 punti, dovrebbero recuperare Fantinelli e Cefarelli, sperando di far rimanere immacolato il parquet di casa, con i soliti 4000 e più spettatori, per i marchigiani tutto è possibile, soprattutto con questo Mosley, premiato come miglior giocatore del mese di novembre.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata