fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Ufficiale – Casalpusterlengo riabbraccia Mitch Poletti: “Assigeco, rieccomi a casa”

Ufficiale – Casalpusterlengo riabbraccia Mitch Poletti: “Assigeco, rieccomi a casa”

0

PMS Manital Torino VS AGET Imola - Poletti IMOLA

L’Assigeco Casalpusterlengo ha acquistato il lungo Mitch Poletti, che a distanza di 9 anni dalla prima esperienza, torna a vestire i colori rossoblù. L’ufficialità arriva tramite le proprie parole, rilasciate a “Il Cittadino” e riprese sul sito della società. Ecco i punti salienti:

“Conosco giocatori e categoria e penso di essere utile, anche tramite il legame con Chiumenti per andare al cuore della gente e aiutare i giovani a crescere. Andato via a 18 anni, arrivo al settimo in LegaDue: so che l’aiuto è importante avendo trovato tanta gente che, all’inizio, mi ha dato una mano.
Sono molto contento, torno proprio a casa – esclama il 26enne pivot milanese, primo rinforzo del club rossoblu per l’ingresso in Gold -. Quando il Gianga (Polenghi, direttore generale rossoblu, ndr) mi ha ventilato l’ipotesi del ripescaggio è stato semplice decidere: non c’è stata praticamente trattativa. Conosco l’ambiente e tutti sanno chi sono. Chiumenti mi ha confermato che lo spirito non è cambiato. Meglio di così…C’è fiducia in me, credo fosse il momento giusto anche dal punto di vista emozionale. All’Assigeco sono cresciuto come uomo e nelle varie esperienze in giro a vari livelli sono diventato giocatore: è bello tornare dove tutto è cominciato. È una bella storia, di quelle che mi piacciono, che com’è normale dovrà essere condita dai risultati. Ed è pure un grosso stimolo a fare bene, con impegno, lavoro e volontà. A Codogno sono pure andato a scuola: tanti ex compagni mi stanno già aspettando.
La differenza sostanziale tra la A2 Gold e Silver la fa la qualità e la fisicitàdei giocatori italiani; gli americani sono più o meno buoni, come in Silver. Ne parlavo anche con Andrea Zanchi a Jesolo: conta anche molto la fase difensiva. In attacco trovi il modo di fare canestro, ma è difendendo che puoi dare un’impronta forte.”