fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Trofeo “Città di Ferentino”: Roma batte Latina 77 a 73

Trofeo “Città di Ferentino”: Roma batte Latina 77 a 73

0

roma

Finisce 77-73 la sfida tra Acea Virtus Roma e Benacquista Assicurazioni Latina al “Trofeo Città di Ferentino”. Buona sgambata per Roma che centra la vittoria in rimonta, alzando l’intensità difensiva nell’ultimo quarto e reagendo con personalità alle tante assenze.

Partita equilibrata in avvio, con Voskuil e Callahan che replicano dall’arco ai canestri di Mei e Mosley.
La gara si accende dopo 5’ a causa della doppia espulsione di Olasewere e Ihedioha ma l’equilibrio regna fino all’ultimo minuto del primo tempo, quando Stanback spinge la squadra pontina sul +9 contro una Virtus costretta ad abbassare il quintetto per la problematica situazione falli di Callahan.
Al rientro dagli spogliatoi Roma dimezza lo svantaggio, ma a metà della terza frazione perde anche Benetti e Casagrande, il primo a causa di una contusione e il secondo per un problema a una caviglia. Latina prova nuovamente a scappare con Mei, ma nel quarto periodo la Virtus aumenta l’intensità difensiva e rimonta nel finale piazzando un parziale di 8-0 grazie ai canestri di Maresca e Meini.

Questo il commento di coach Saibene al termine dell’incontro: «E’ stata una gara complicata fin dall’inizio, sia per l’espulsione di Olasewere nel primo quarto che per la situazione falli di Callahan, che mi ha costretto a gestire il suo impiego soprattutto nel secondo periodo. A questo si sono aggiunte le uscite di Benetti e Casagrande nella terza frazione, ma nonostante tutto i ragazzi hanno reagito con personalità nell’ultimo quarto, trovando l’energia necessaria per portare a casa la partita».

Benacquista Assicurazioni Latina-Acea Virtus Roma 73-77 (18-16, 39-30, 60-50)
Benacquista Assicurazioni Latina: Pagano, Veccia, Tavernelli, Tagliabue 5, Ihedioha, Mei 24, Uglietti 11, Pastore, Stanback 18, Di Ianni 2, Piccinini, Manzi, Mosley 13. Allenatore: Gramenzi.

Acea Virtus Roma: Benetti 2, Olasewere 2, Meini 7, Bonfiglio 5, Maresca 19, Leonzio 1, Casagrande 4, Callahan 19, Hussin ne, Voskuil 18, Garofolo, Zambon ne. All. Saibene.