fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Serve un Ware da 38 per domare una Brescia da applausi. Casale vince 91-87

Serve un Ware da 38 per domare una Brescia da applausi. Casale vince 91-87

0

Torna al successo la NoviPiù Casale Monferrato mandando al tappeto per 91-87 una fantastica Leonessa Brescia uscita tra gli applausi del pubblico piemontese. Era una sfida d’alta classifica tra le due formazioni che si contendevano il posto, insieme a Barcellona, di diretta inseguitrice della Tesi Group Pistoia. L’attenzione era alta e nessuna delle due squadre ha deluso l’attesa mettendo in campo una prestazione incredibile con il risultato in bilico fino agli ultimi possessi e deciso solo da uno

spaziale Ware da 38 punti e da un un “ordinario” Green da 20. Con questa sconfitta s’interrompe la striscia positiva di cinque successi della Centrale del Latte ma la formazione di coach Martelossi non potrebbe essere più soddisfatta di quanto fatto. Con la vittoria di Barcellona su Verona la classifica è tutta racchiusa in 4 punti: Pistoia 26, Barcellona e Casale Monf. 24, Brescia 22.

La partita
Ottima partenza della Centrale del Latte
Brescia con Brkic e Barlos che vanno a segno per tre volte di fila. I padroni di casa, però, non stanno a guarda e rispondono prontamente con Rodney Green. Martinoni va a segno ma è ancora Brescia ad essere in vantaggio al 5′ quando Jenkins mette dentro il canestro del 12-14. Griccioli striglia i suoi e la NoviPiù prontamente prende in mano le redini della gara spinta ancora da Martinoni e Butkevicius. L’italiano sigla il canestro del 30-22 al 9′. Grande cuore degli ospiti che con Lombardi avvio la rimonta poi completata da Jenkins e dalle due bombe di Stojkov, al 14′ sono nuovamente gli ospiti ad essere avanti per 35-37. Ware tiene in ritmo i suoi ma all’intervallo lungo il punteggio arride ancora a Brescia per 46-49. Al ritorno in campo i ritmi sono più lenti con le due squadre che commettono qualche errore di troppo ma non si spezza l’equilibrio con Brescia che sembra avere sempre qualcosa in più, al punto di chiudere anche la terza frazione in vantaggio, per 62-65. Gli ospiti fanno sul serio e non mollano la presa, Fernandez piazza la tripla, Barlos segna da due e Brescia volta sul 64-71. Green e Ware cercano la rimonta e impattano a quota 75 al 36′ ma ancora una volta gli ospiti trovano la forza per andare in avanti 77-83. Giddens fallisce la tripla della staffa mentre Ware ne mette 9 consecutivamente, Brescia arranca e i padroni di casa si portano sul 91-87 e possono finalmente festeggiare una vittoria sudatissima!

 

NoviPiù Casale Monferrato vs Centrale del Latte Brescia 91-87 (32-26, 46-49, 62-65)

 

 

Casale Monf.: Malaventura 7, Green 20, Antonelli, Butkevicius 6, Pierich 5, Giovara, Monaldi, Martinoni 13, Ferrero 2, Ware 38.
Brescia: Fernandez 7, Stojkov 8, Lombardi 6, Loschi, Jenkins 13, Stagnati ne, Dalovic ne, Giddens 14, Scanzi 4, Barlos 16, Brkic 19.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata