fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Scontro virtualmente da salvezza, chi uscirà dalla crisi?

Scontro virtualmente da salvezza, chi uscirà dalla crisi?

0

La neopromossa Ferentino partita con ben altre ambizioni si trova al penultimo posto in classifica in coabitazione con Capo d’Orlando, 2 punti sopra agli ospiti di questo turno, ovvero i romagnoli dell’Aget Imola ancora a zero in graduatoria.

La squadra ciociara molto in forma in precampionato e in coppa, non è riuscita a ripetersi in regular season guadagnando una solo vittoria proprio come Imola (vittoria in quel di Napoli che è stata annullata ). Nell’ultimo turno a Brescia, la squadra guidata da Franco Gramenzi ha perso dopo un supplementare, ed ha dovuto registrare l’infortunio al ginocchio ad Alex Rghetti che terrà fuori l’ala almeno un mese. Sul fronte biancorosso invece la settimana è stata molto calda per la panchina, ma i 32 soci dell’Andrea Costa hanno dichiarato fiducia a Federico Fucà per altri 2 turni ( Ferentino e Brescia in casa). Sasa Zagorac verrà convocato per il match di domenica, ma ritornato a Lubiana il lungo sloveno difficilmente tornerà in Italia. Questi gli accoppiamenti di giornata:

Guarino-Dj Gay : Il buon Francesco è uno dei punti fermi della squadra:  buon regista e realizzatore può dar filo da torcere al giovane Gay che cala spesso nei finali.

El Amin-Marigney : il duello fra gli usa può accendere il match. I tifosi imolesi sperano in una prova da leader anche nel finale da parte di Paul Lester.

Gurini-Maestrello Il  pesarese viaggia a 11 punti di media in quasi 27 minuti di utilizzo. Altro osso duro per Mais che si sta ben comportando sia in difesa che in attacco nelle ultime uscite. Entrambi spesso gregari, o abituati a giocare come sesto uomo le passate stagioni possono far cambiare l’inerzia dell’incontro.

James-Valenti : l’ala guyanese di 2.03, naturalizzato americano è un atleta che attacca il canestro e capace come nell’ultimo incontro di tirare giù 13 rimbalzi. Lavori straordinari per il buon Rudy, sempre l’ultimo a mollare.

Ekperigin-Chillo : Il lungo ciociaro viaggia con motli punti e rimbalzi di media e può far male a Imola, quindi sarà un’altra partita di sacrificio per Matteo Chillo giovane bolognese che lotta e si sbatte.

Panchina. I padroni di casa hanno un buon minutaggio e contributo dall’altro regista Giovanni Tomassini, lo segue Manuel Carrizzo che senza Rghetti avrà più spazio e sotto canestro Francesco Basei. Chiudono i 10 a referto Pongetti e Parrillo spesso non utilizzati. Fucà chiede tanti minuti di esperienza e qualità a capitan Masoni (spesso spostando in guardia Gay) ed a Charlie Foiera sotto canestro. Il giovane Turel come cambio degli esterni mostra ancora alti e bassi ma può essere utile. Chiudono due giovani imolesi Riga e Dirella. Si preannuncia una sfida equilibrata, dove chi mostrerà più lucidità nei minuti finali porterà a casa 2 punti preziosi.