fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Scafati attende Forlì per completare il rilancio in campionato

Scafati attende Forlì per completare il rilancio in campionato

0

Dopo la vittoria della scorsa settimana contro Trieste, per 76-69, per la Givova Scafati ancora una partita interna grazie alla quale proverà a recuperare il terreno perso nei confronti delle squadre che guidano la classifica, sperando in un passo falso da parte di queste. Questa volta al PalaMangano di Scafati arriva, questa sera ore 21, diretta su RaiSport2, una Forlì dilaniata dai noti problemi economici ma più viva che mai

essendo reduce da una grandissima vittoria contro una squadra in palla e in fiducia come la FMC Ferentino. I padroni di casa cercheranno di bissare il successo dell’andata, ottenuto grazie ad una magistrale prova da tre punti (12-23) e tenere lontano i biancorossi che, in caso di vittoria, agguanterebbero la Givova in classifica a 20 punti. “Sicuramente siamo ancora convalescenti: veniamo da un periodo non facile – dichiara il tecnico dei campani, Maurizio Bartocci -. Domenica abbiamo avuto una buona reazione e speriamo di continuare proprio Venerdì con Forlì”. Per l’occasione la Givova potrà contare nuovamente sui servizi di Patrick Baldassare reintegrato dalla società dopo il taglio di qualche settiman fa. “Patrick è per noi un giocatore molto importante – continua Bartocci e può darci una grossa mano sotto i tabelloni: la sua presenza è un valore aggiunto alla squadra. Forlì è una squadra che gioca con molta velocità ed energia, gioca tanto di contropiede. Ha nei due americani una coppia capace di fare tanti punti e un gruppo italiani che sanno di dover dare una mano importante, anche sacrificandosi per il gruppo permettendo alla squadra di avere una sua identità ed energia”.

Per Forlì, d’altra parte, l’obiettivo è quello di continuare su quanto di buono fatto durante la partita con Ferentino e attaccare Scafati in quei dettagli che ancora non le permettono di uscire dalla crisi. “Sarà difficilissima – commenta il coach di Forlì, Sandro Dell’Agnello -, e non è un’affermazione, scontata perché Scafati è una squadra che ha giocatori esperti, di talento, veterani di questa categoria e che sanno come affrontare e risolvere certe partite e certe situazioni. Leggo che anche loro avrebbero qualche problema, allora vorrà dire che almeno da questo punto di vista andremo in campo alla pari…” .

Sfida tra due casertani. Da una parte l’esperto Dell’Agnello che ha fatto la storia del basket campano vincendo lo scudetto con la Caserta di un altro casertano, Franco Marcelletti, e dall’altra il più giovane Maurizio Bartocci reduce da un paio di stagioni piuttosto positive. Adesso, parola al campo!

Arbitreranno i signori Bartoli, Beneduce e Borgo.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata