fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Rosselli è il capitano della Manital Torino

Rosselli è il capitano della Manital Torino

0

 PMS - Derthona (amichevole) - RosselliE’ stata presentata in maniera ufficiale di fronte a quasi mille tifosi la squadra di Torino. Sul palco si sono alternati   Terzolo, il Presidente Antonio Forni, il Direttore Sportivo Renato Pasquali e il coach Luca Bechi. Il messaggio mandato ai presenti e anche agli avversari è stato chiaro:  “L’obiettivo è migliorare “verso l’alto” il risultato dello scorso anno” nel quale la promozione è sfumata al fotofinish contro Trento.

Per questo, seppur vi sia stata una riduzione del budget, è stata costruita una squadra competitiva ed esperta, che in questo precampionato ha subito una sola sconfitta (contro Casalpusterlengo per 64 a 63 Sabato scorso), nonostante l’assenza di Amoroso, operato al menisco ed in forte dubbio per la partita d’esordio, fissata il 5 Ottobre.

Il colpo di scena però è arrivato al termine della serata, quando sul palco è salita tutta la squadra per la foto di rito e per ultimo è stato chiamato Guido Rosselli, che sarà l’erede di Evangelisti come capitano dei gialloblù. In molti pensavano che sarebbe stato scelto uno fra Lorenzo Gergati e Valerio Amoroso, mentre è stato scelto l’ex Reyer Venezia, che Bechi aveva già avuto come giocatore ai tempi di Biella.

Queste le prime parole del neo-capitano:”Nello spogliatoio non abbiamo ancora parlato degli obiettivi da raggiungere: il segreto per fare una buona stagione è quella di pensare una partita alla volta. Noi dovremo essere pronti fin dall’esordio, perchè il derby contro Biella è un appuntamento da non fallire”.