fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Pms Torino: 4 sconfitte in una settimana. Solo colpa degli infortuni?

Pms Torino: 4 sconfitte in una settimana. Solo colpa degli infortuni?

0

PMS - Ronald Steele 6Iniziano a suonare campanelli d’allarme in casa PMS Torino: il precampionato ha visto raccogliere 4 sconfitte consecutive durante quest’ultima settimana preparazione, sopratutto dovute alla quantità di infortunati elevata. Coach Pillastrini non ha potuto così  plasmare il gruppo come voleva, anche se i presenti hanno comunque mostrato coesione, impegno e dedizione, qualità più importanti del risultato inutile delle amichevoli.
Lo scorso week-end la squadra ha affrontato in 3 giorni la Sutor Montegranaro, Mantova e Acmar Ravenna,  perdendo in tutti i casi con lo stesso leit motiv, ovvero in volata. In settimana poi, è arrivata la sconfitta a Bra, contro la Junior Casale per 69/75, giocata punto a punto per tre quarti, prima di cadere sotto i colpi di un Casini letale da tre (18punti) e dell’atletismo di Jackson, Dillard e Fall.
La nota negativa di questo precampionato sono gli infortuni, che impediranno a 3/5 del quintetto ideale costruito durante il mercato, di poter essere in campo per l’esordio a Ferentino del 6 ottobre. Tra  questi il più grave è quello del play americano Steele, che avrà in mano le chiavi della squadra ma che non rientrerà in campo prima di novembre.  Gergati e Chessa hanno provato a sostituirlo ma hanno incontrato delle difficoltà e confermato la propensione ad essere finalizzatori più che costruttori. Il coach ha  così commentato la situazione creatasi:”L’infortunio di Steele è stato un prezzo molto alto da pagare: il playmaker serviva a dare senso tecnico e tattico al lavoro. Abbiamo reinventato Chessa playmaker, ma il problema è che oltre a non avere Steele come regista, non abbiamo Chessa nel suo ruolo.”
Nel reparto lunghi Wojchechowski sta proseguendo la riabilitazione mentre Mancinelli raggiungerà i suoi compagni la prossima settimana, al termine dell’avventura con la nazionale.
Nuovi protagonisti sono scesi in campo delle amichevoli ed hanno sorpreso  per l’intraprendenza e la sicurezza mostrata nonostante la giovane età: si tratta di Mascolo e di Baldasso, quest’ultimo confermando le aspettative che lo staff tecnico nutre in lui come anche Zanotti, che sembra  essere una scommessa vincente del coach, il quale gli concederà minutaggio importante in attesa del ritorno del “polacco volante”. Queste le parole di Pllastrini sugli under:”Mi aspetto che non perdano fiducia quando ci saranno momenti di difficoltà, che facciano ulteriori grandi progressi, che continuino a crescere perché durante la stagione ci sarà bisogno di loro”.
Daniele Sandri ha dimostrato la sua forma atletica e la sua versalità ed è risultato il migliore nelle partite fin qui disputate (21 pt contro Mantova e 9+10 rimbalzi contro Casale) insieme al faro sotto canestro, Valerio Amoroso, già leader designato e finalizzatore di gran parte degli schemi offensivi.
Venerdì e Sabato Torino sarà impegnata in match contro squadre importanti come Pistoia e Verona, squadra ambiziosa in cui giocano Carraretto, campione d’Italia con Siena e Jerry Smith, ex Cantù.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata