fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso NBA 3X, che accoglienza per Belinelli a Napoli

NBA 3X, che accoglienza per Belinelli a Napoli

0

Che festa per Marco Belinelli a Napoli. Sbarcato nella città all’ombra del Vesuvio come testimonial del “NBA 3X Tour” il campione azzurro, messo sotto contratto dai San Antonio Spurs dopo una stagione da protagonista ai Bulls, ha ricevuto un’ovazione incredibile trovandosi in una situazione che (probabilmente) nemmeno immaginava dopo quella burrascosa semifinale playoff tra la sua Fortitudo e la Carpisa Napoli di Lynn Greer.

Questa mattina, alla presentazione della tappa partenopea della competizione 3vs3 organizzata dalla NBA, la rovente Sala Giunta di Palazzo San Giacomo era colma fino all’inverosimile di ragazzini delle consorziate dell’Azzurro Napoli Basket 2013 che, ancora una volta, contribuisce in maniera importante ad un movimento che si sta rimettendo in piedi. “Vedo molto calore da parte di tutta la città e di tutti i presenti – dichiara un colpito Belinelli –. Nonostante i miei sei anni di carriera in NBA porto il ricordo di quella serie tra la Fortitudo e la Carpisa Napoli nel cuore e non solo per la vittoria della mia squadra ma, soprattutto, per il grandissimo entusiasmo che le due tifoserie trasmisero. Credo fosse quella la vera finale di quel campionato. La stagione NBA è molto impegnativa ma quando posso seguo sempre le sorti del campionato che mi ha lanciato e sono molto felice per il ritorno di Napoli nel basket che conta”.

La parola è passata poi al presidente Azzurro, Maurizio Balbi, che fresco dei colpi di mercato Ceron, Bryan e David Brkic scherza: “San Antonio ci ha bruciato sul tempo, avevamo intenzione di fare una proposta a Belinelli.” Poi riprende: “E’ una grande soddisfazione registrare una presenza così forte di tutti questi ragazzi. Questa è un’iniziativa lodevole che la nostra città ha l’onore di ospitare. Ringrazio sentitamente l’amministrazione comunale per l’invito, e la partecipazione di un campione come Marco Belinelli all’evento NBA 3X Tour, sperando di poter essere noi gli organizzatori di eventi simili a carattere nazionale e, in futuro, a livello europeo”.

La manifestazione, in programma per domani 13 e per domenica 14 Luglio, ha già fatto registrare il più alto numero di squadre iscritte tra le tappe italiane con ben 126 squadre che si sfideranno nell’incantevole lungomare di Napoli.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata