fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Napoli, Calvani sbotta. La società replica

Napoli, Calvani sbotta. La società replica

0

Givova Napoli, Marco CalvaniE’ stata una settimana complessa in A2 Gold. Alla complessa situazione di Forlì e Veroli, si è aggiunta quella della Givova Flor do Cafè con l’intenzione della famiglia Muro, proprietari del club, di rivedere il proprio investimento. Una serie di voci si sono succedute per tutta la settimana ai piedi del Vesuvio e bisogna far i complimenti a chi ci ha veramente capito qualcosa.

Ciò che invece è sicuro è che la situazione di incertezza ha investito in maniera particolare coach Marco Calvani il quale non è stato particolarmente generoso nei confronti del club nella conferenza stampa di questa mattina tenutasi al PalaBarbuto. “Dispiace perché Napoli viene da gestioni di annate deficitarie – ha dichiarato l’allenatore nelle dichiarazioni riportate dal sito specializzato PallacanestroNapoli.itla pallacanestro cittadina é stata riempita di fango negli ultimi anni. E una città cosi’ non lo merita, merita palcoscenici diversi. Napoli non merita quello che é stato ne quello che sta accadendo. Anche noi dello staff ci chiediamo sempre cosa succederà domani. Andremo avanti? Finiremo la stagione? L’ho detto alla società che nessuno è stato obbligato a fare pallacanestro. Nessuno ha imposto loro di dover investire necessariamente un certo budget se non c’erano le condizioni per farlo. Adesso devono prendersi la responsabilità di portare a termine la stagione, visto che ci sono coinvolte venti famiglie da 4 mesi che non hanno colpe delle loro nuove decisioni.. Nella vita ognuno di noi é libero di scegliere cosa fare. Martedì ho parlato con Balbi.. Vorrei poter parlare di pallacanestro e che qualcuno obietti le mie decisioni sul campo. Invece stiamo parlando di cose che non riguardano lo sport, di eventi di cronaca. A inizio stagione mi é stato parlato di anno zero. Di ripartire rivoluzionando lo staff e la squadra. Ora sono passati 4 mesi. E adesso? Cosa si fa?”

Uno sfogo importante, mirato ma probabilmente esternato nel momento sbagliato alla vigilia di una trasferta così delicata come lo è quella di Casale Monferrato. La Givova Flor do Cafè è reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro Trieste, e queste dichiarazioni non certo aiutano l’ambiente a rassenerarsi ed unirsi per portare a casa i due punti. Il tutto considerate le dichiarazioni di tutt’altro tono del GM Mirenghi, anch’egli presente alla conferenza stampa: “Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata. Siamo in una fase avanzata per quanto riguarda il coinvolgimento di nuove forze imprenditoriali che possano rilevare il pacchetto di maggioranza del club e darci la spinta per arrivare a fine stagione e proseguire nelle annate successive”.

Le dichiarazioni hanno ovviamente provocato la reazione del club che, in tutta risposta, ha diramato la seguente nota ufficiale:
L’ Azzurro Napoli Basket in riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate da Coach Marco Calvani stamane durante la conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di campionato di Casale, pur comprendendo che il contenuto delle suddette dichiarazioni siano frutto di una settimana difficile e con tante tensioni accumulate, sottolinea e ribadisce con forza che la societa’ in tutte le sue componenti, unitamente allo staff tecnico e dirigenziale, perseguira’ regolarmente tutti i suoi obiettivi cosi’ come prefissati ad inizio di stagione.