fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso L’Orlandina prende Rullo per due mesi

L’Orlandina prende Rullo per due mesi

0

Orlandina Basket comunica di aver firmato con un contratto della durata di due mesi l’atleta Roberto Rullo, guardia di 193 centimetri, nato a Lanciano il 5 febbraio 1990.

Rullo ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili della Virtus Siena e Benetton Treviso. A soli 15 anni l’esordio in DNA con la maglia della Virtus Siena (2 punti di media). L’anno dopo, gioca anche l’Eurolega con la Benetton Treviso.

Nel 2007 Rullo si trasferisce ad Imola in Legadue, dove gioca bene e mette a referto 5 punti di media. Nella stagione 2008/09 con la Benetton in serie A non trova abbastanza spazio e chiude la stagione con 1 punto di media in campionato e 2 punti in Eurocup.

Nella stagione 2009/10 approda a Casalpusterlengo in Legadue, disputando un ottimo campionato: 8.3 punti con 1.6 assist e tirando con il 90% ai liberi.

Nel 2010/11 Rullo inizia con Teramo in Serie A (2.8 punti) ma a gennaio si trasferisce a Veroli in Legadue, dove le sue medie parlano di 5.4 punti e 68% da 2.

Nella stagione seguente viene confermato a Veroli (sempre in Legadue), dove mette in mostra tutto il suo talento, segna 7.2 punti di media risultando il miglior tiratore da 3 punti dell’intera lega con il 49% in 17.5 minuti d’utilizzo.

Talento cristallino, a 16 anni era già un prospetto a livello nazionale, infatti è stato convocato da tutte le nazionali giovanili a partire dall’under 15, e nel 2010 ha partecipato agli europei under 20 in Croazia, mettendo a segno 8.1 punti e catturando 2.6 rimbalzi a partita. Inoltre ha fatto parte della nazionale sperimentale a soli 18 anni.

 

“Rullo è un giocatore di grande talento che troverà a Capo d’Orlando le condizioni tecniche ed umane per esprimere al meglio tutto il suo potenziale – afferma il Ds dell’Orlandina, Giuseppe Sindoni -. Roberto ha firmato un accordo valido fino al 15 novembre ma sono sicuro che darà il massimo per prolungare il legame fino al termine della stagione.”

 

Il giocatore vestirà la maglia numero 23 ed arriverà a Capo d’Orlando questa sera stessa. Già da domani, alla ripresa degli allenamenti, sarà agli ordini di coach Bernardi.

 

 

Ufficio stampa Orlandina Basket