fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso La Expert infila la quarta vittoria contro Trapani. Kyle Weaver in versione extra lusso‏

La Expert infila la quarta vittoria contro Trapani. Kyle Weaver in versione extra lusso‏

0

Kyle Weaver, Expert NapoliAnima e giocate di classe accendono il PalaBarbuto. La ExpertNapoli batte la Lighthouse Trapani per 85-74, offre al pubblico la migliore prestazione vista in questa stagione e infila la quarta vittoria consecutiva. Una partita combattuta, gestita meglio in attacco dagli azzurri dopo aver rincorso gli ospiti granata per il primo quarto. Dai secondi dieci, gli uomini di coach Massimo Bianchi si galvanizzano e regalano uno show time di

pallacanestro. Gioco di squadra e gambe basse sono le chiavi vincenti dei napoletani: sono ben quattro gli uomini in doppia cifra per la Expert, con un KyleWeaver in versione extra lusso con una doppia doppia da 27 punti e 10 rimbalzi.

Alla palla a due è Trapani a macinare subito gioco, portando dalla sua l’inerzia dell’incontro con un 9-20 a favore tutto firmato da Lowery,  Renzi e Baldassarre. La Expert Napoli inizia la serata fuori ritmo, pecca in difesa, concedendo troppi rimbalzi e secondi tiri alla squadra di coach Lardo. Difatti, i primi dieci giri di lancetta si chiudono in favore di Trapani 16-23. La partita riprende con un cambio di registro notevole: Montano in cabina di regia serve un energico Weaver che si carica la squadra sulle spalle e martella il canestro, per costruire il primo vantaggio (27-26 al quarto minuto). Altre giocate dell’ex NBA trascinano la squadra e anche gli applausi dei mille tifosi presenti. Le scelte offensive di Tim Black e un gioco da tre di capitan Malaventura mettono la freccia: Napoli allunga il passo, dall’altro lato del campo i granata restano a galla coi punti di AndreaRenzi ma la schiacciata di DavidBrkic infiamma il palazzetto (37-34). Parker cerca di tirare la carica per i siciliani, ma il nervosismo sembra bloccare il gioco degli uomini di coach Lardo. Black riscuote la retina con una tripla, chiamando all’intervallo il vantaggio azzurro per  46-34. I granata vanno ancora in panne sul versante offensivo e Bryan è bravo a trovare lo spazio. Sulla stessa onda si prosegue nella ripresa. La Expert scava un gap di +17 con una tripla di Ceron, ma non tarda la reazione dei siciliani con 5 punti consecutivi di Ferrero che accorciano le distanze (70-60). Gli azzurri rispondono con un parziale di 7-0, prima che l’ex di turno Nelson Rizzitiello realizzi 4 punti di fila congiunti ai due liberi di Ianes per un punteggio di 70-58. Arrivato l’ultimo tempo di gioco, Brkic mette il piede sull’acceleratore con grandi giocate su ambo i lati del campo. In conclusione, è ancora Kyle Weaver ad offrire uno show, abbassando il sipario della partita.

Dichiarazione Bianchi: ‘’Dopo un inizio difficile, abbiamo giocato una buona pallacanestro contro una formazione forte. La squadra ha reagito mostrando grande disponibilità al sacrificio ed attaccando bene i lunghi avversari. Valentini, in non perfette condizioni fisiche ha dato la sua disponibilità a giocare, dandoci una grande mano stasera, ma non voglio tralasciare nessuno perchè tutti quanti hanno fatto un passo in avanti in favore della squadra. All’inizio abbiamo concesso dei canestri facili in contropiede, rimediando poi con un’ottima difesa e giocando una buona pallacanestro ad alto ritmo. Vincere ci dà fiducia e serenità. Puntiamo ad un obiettivo più alto. Ognuno di noi è venuto qui a Napoli per fare qualcosa di significativo. Dobbiamo continuare su questa strada. Ho parlato con Black e Weaver e da loro ho ricevuto sul campo le risposte che volevo’’.
 
Expert Napoli Basket vs Lighthouse Trapani 85-74 (16-23, 46-34, 70-58)
 
Napoli: Malaventura 7, Allegretti 2, Valentini 2, Black 15, Montano 6, Bryan 2, Izzo ne, Weaver 27, Brkic 13, Ceron 11; All.: Bianchi M.
Trapani: Renzi 13, Bartoli, Lowery 13, Baldassarre 9, Bossi 4, Rizzitiello 9, Ianes 2, Tabbi 2, Parker 12, Ferrero 10; All.: Lardo L.
Note – Tiri Liberi: Napoli 13/19 ; Trapani 14/20
Uscito per falli: Lowery
 
La differita della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre) domani, venerdì 7 febbraio alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.
 
La Expert Napoli Basket tornerà in campo domenica 9 febbraio sul campo della NoviPiù Casale.

BasketItaly.it – riproduzione riservata