fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Imola espugna Ferentino, prima gioia per l’Aget!

Imola espugna Ferentino, prima gioia per l’Aget!

0

Conquista due punti preziosi l’Aget di coach Fucà che espugna il Palasport di Ferentino dopo aver rincorso per tutta la partita.

Solo un’altra volta, a Trento per la precisione, Imola ha rincorso gli avversari andando vicino anche in quel caso a strappare la vittoria. Tutte gl’altri incontri fin quì disputati sono state autentiche beffe nel finale o crolli nell’ultimo periodo dopo aver dominato tutto il match. Un immenso Francesco Foiera, regala la prima gioia ai tifosi imolesi giunti fino in ciociaria. Il lungo cesenate è autentico protagonista del finale dove segna due liberi vitali e il tap-in della vittoria sul tiro di DjGay. Ferentino trascinata dal solito Guarino , non è cinica nel chiudere la partita si trova così all’ultimo posto in campionato,aggangiata dai romagnoli. Pronti via e sono subito Guarino e Gurini a prendere per mano i ciociari con iniziative pregievoli, mentre Imola è sorretta dal duo americano e da un buon Rudy Valenti. La difesa imolese concede troppo e quando si accendono James ed El amin avviene il primo break chiude il primo periodo con un più 13 per i locali. La squadra di coach Gramenzi gestisce bene la partita nel secondo e terzo quarto, ma l’Andrea Costa è brava a crederci e trascinata da Marigney e Valenti si riporta a -3 al 27esimo. Nell’ultimo periodo il distacco oscilla sempre fra le 3 e le 6 lunghezze ma a 2 minuti dal termine Guarino sembra cancellare ogni velleità degli ospiti con 5 punti finalti che contringono Fucà al time-out. I ciociari pensano di aver la partita in mano, ma prima Foierapoi un canestro e fallo di Marigneyportano Imola a -3. Segna Ekperigin ma Chillo risponde immediatamente. Ferentino tira per chudere i giochi da tre con James ma la sua tripla prende il ferro, a rimbalzo vince Foiera e guadagna il fallo di ElAmin.Il lungo romagnolo realizza con grande freddezza entrambi i liberi portando i biancorossi a meno uno. Usciti dal time-out Imola pressa e Guarino commette infrazione di 5 secondi, che consente a Imola di giocarsi la vittoria con 14 secondi disponibili. Palla a Gay che decide di tirare ma quando tutto sembra finito, sbuca Foiera che corregge con un tap-in che fà esplodere di gioia tutto lo staff dell’Andrea Costa.

FMC Ferentino-Aget service Imola 87-88 ( 33-20; 17-21; 23-23; 14-24).

Ferentino: Guarino 22, El Amin 11, Ekperigin 16, Gurini 16, Pongetti, Carrizzo 3, James 15, Fiorletta,Tomassini 4, Basei, Parrillo. All. Gramenzi.

Imola : Chillo 8, Maestrello, Masoni 2, Turel 2, Foiera 13, DjGay 21, Marigney 25,Valenti 17, Preti n.e, Riga n.e. All. Fucà.