fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Biella-Verona: una sfida ai vertici. Voskuil ci sarà, accolto il ricorso

Biella-Verona: una sfida ai vertici. Voskuil ci sarà, accolto il ricorso

0

PMS Manital Torino - Angelico Biella

Nella penultima giornata del campionato di Adecco Gold, l’Angelico Pallacanestro Biella si troverà a fronteggiare, per l’ultima volta sul parquet del BiellaForum, la Tezenis Verona. I rosso blu tenteranno di accaparrarsi la decima vittoria consecutiva di questo incredibile finale di stagione sia per onorare il pubblico di casa sia per definire una posizione il quanto più favorevole nella griglia di partenza verso i playoff.

I biellesi attualmente si trovano a compartire il secondo gradino del podio con Capo d’Orlando, a soli due lunghezze dalla capolista Trento, mentre Verona stanzia appena alle loro spalle con 36 punti al suo attivo.

Quello che andrà in scena domenica alle ore 18 sarà, dunque, uno scontro di alta classifica tra le due squadre che stanno attraversando un momento molto positivo e che vantano ottima forma fisica e mentale. Verona, oltre al proposito di scalare la classifica, coglierà l’occasione per rifarsi della sconfitta patita nel match di andata, quando i lanieri riuscirono ad espugnare il PalaOlimpia per 72-59.

I veneti, dopo un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi, sembrano aver trovato la giusta chimica che ha permesso loro di guadagnare terreno. Coach Ramagli può servirsi di in roster di qualità dotato di giocatori di grande esperienza e talento come Carraretto (in uscita da una squadra come Siena con cui ha vinto 7 scudetti), la stella americana Jerry Smith (lo scorso anno play titolare a Cantù viaggia con una media di 15 punti e 4.5 rimbalzi), Ronell Taylor (14.9 punti e 5.6 rimbalzi, gemello del giocatore della Reyer Venezia, Donnel), Craig Callahan (ala grande statunitense da 13.7 punti e 6.7 rimbalzi di media a partita). Completano la rosa Davide Reati (grande tiratore da tre punti) e Giorgio Buscagin (9.8 punti e 3.4 rimbalzi).

Biella, dopo la travagliata settimana trascorsa, ha ricevuto oggi comunicazione, dalla Commissione Giudicante Nazionale, del parziale accoglimento del ricorso presentato dal Club, in merito alla squalifica per una giornata dell’atleta Alan Voskuil; pertanto il giocatore sarà regolarmente in campo domenica. Biella è riuscita a recuperare anche Matteo Chillo, che non aveva preso parte all’incontro con Forlì a causa di un affaticamento muscolare alla coscia. Nel match scorso va fatta menzione della stratosferica prestazione di Luca Infante, top scorer con ben 19 punti. In ottima forma anche il capitano biellese Tommaso Raspino, forte della convocazione agli All Star di Mantova del prossimo fine settimana dove tenterà di bissare la vittoria nella gara delle schiacciate dell’anno passato. Insieme a Raspino e Voskuil, anche, un altro rosso blu parteciperà all’evento: Damian Hollis.

Tezenis Verona: 5 Grande, 6 Smith, 7 Tylor, 8 Reati, 9 Carraretto, 11 Boscagin, 13 Callahan, 16 Salafia, 18 Gandini, 20 Da Ros. All. Ramagli

Angelico Pallacanestro Biella: 4 Murta, 6 Chillo, 8 Raspino, 10 Infante, 11 Lombardi, 13 Berti, 20 Voskuil, 21 De Vico, 22 Hollis, 24 Bloise. All.Corbani.

Autore: A. Colosio

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata