fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Colpaccio per Forlì, batte Biella 83-79

A2 Gold – Colpaccio per Forlì, batte Biella 83-79

0

 DeVico (Biella) vs Triche (Trento)Settima giornata di campionato all’insegna dei colpi di scena per la compagine della Fulgor Forlì che riesce a mettere KO Biella, una delle teste di serie di questa prima fase di stagione.

La Fulgor riesce a tener testa ai piemontesi fin dalle prime battute dell’incontro aggiudicandosi, di ben 7 punti, il primo quarto e mantenendo il vantaggio anche nel periodo successivo, portandosi all’intevallo lungo sul punteggio di 42-34. Al ritorno sul parquet, i biellesi sembrano partire bene con 4 punti consecutivi subito rivendicati dalla furia di Abbott che, in una manciata di minuti, mette a segno 10 punti e, con l’aiuto di Carraretto, porta la Fulgor ad un massimo vantaggio di +12, mantenuto quasi inalterato fino alla fine del periodo (63-52).

L’ultima frazione di gioco rappresenta una grande prova di orgoglio per il team rossoblu che riesce a portarsi fino a -5 con le azioni di Raymond, Voskuil e Laquintana. Forlì, però, non ha intenzione di cedere il passo agli avversari e, ancora grazie al suo pigmaglione Abbott, confeziona un altro break di 10 lunghezze che sembrano segnare la via del non ritorno per la compagine laniera. I ragazzi di coach Corbani non hanno nessuna intenzione di alzare bandiara bianca e proseguono nella loro calvacata verso la rimonta con tre triple consecutive firmate Voskuil e De Vico che riportano i biellesi sotto il tetto dei -4. Il match si fa sempre più combattuto ed i piemontesi arrivano a toccare un -2 che fa sperare in un miracolo. Il cronometro, altresì, si rivela tiranno e l’incontro finisce in una lotta di liberi in cui la squadra di coach Finelli hanno la meglio.

La Fulgor è stata molto abile, nelle prime battutte della gara a prendere in contropiede i biellesi sfruttando un momento di stanchezza successivo ai ravvicinati appuntamenti di campionato e EuroChallenge, che hanno rubato tante energie ai rossoblu, coniugati con un reparto infortunati decisamente affollato. Ai lanieri va il merito di aver saputo reggere il confronto con l’avversario, nonostante tutte le attenuanti del caso, e dar vita ad un incontro entusiasmante su diversi frangenti. Senza alcun dubbio la franchigia biellese deficita ancora molto sotto le plance dove ha concesso ben 16 rimbalzi offensivi, dei 42 complessivi, ai propri avversari.

Strepitosa la prestazione di Abbott che chiude la partita con 32 punti, 5 rimbalzi e 1 stoppata meritandosi la nomina a MVP.

Positivo il rientro post infortunio di Zizic da una parte (10 rimbalzi e 7 punti a referto) e di Lombardi dall’altra (11 punti, 5 rimbalzi e 1 stoppata ai danni di Abbott). Da menzionare i 17 punti del giovane De Vico e gli altrettanti 17 punti di Raymond coronati da 12 rimbalzi.

Fulgor Forlì-Angelico Biella

Parziali: 28-21, 14-13, 21-18, 20-27.


Fulgor Libertas Forlì: Abbott 32, Criveto ne, Becirovic 15, Carraretto 8, Frassineti 4, Zizic 7, Bruttini 6, Saccaggi 9, Andreaus 2, Saletti ne, Brighi ne. All.: Finelli.

Angelico Biella: Chillo 2, Laquintana 10, Infante 2, Lombardi 11, Raymond 17, Chiavassa ne, Voskuil 15, De Vico 17, Danna ne, Marzaioli. All.: Corbani.

Punti Quintetto: Forlì: 66, Biella: 61;

Panchina: Forlì: 17, Biella: 18;

Rimbalzi: Forlì: 42, Biella: 33;

Assist: Forlì: 9, Biella: 9.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata