fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold. Biella. Voskuil quasi al limite, tenuta fisica compromessa. Attesa per il match contro Casale: partita dedicata a Gabriele Fioretti, il suo nome alla Sala Stampa

A2 Gold. Biella. Voskuil quasi al limite, tenuta fisica compromessa. Attesa per il match contro Casale: partita dedicata a Gabriele Fioretti, il suo nome alla Sala Stampa

0

Voskuil BIELLA «Io un giocatore con un attaccamento del genere stento a ricordarlo»: così Massimo Angelico, presidente di Biella, parla ai microfoni de La Stampa di Alan Voskuil, giocatore la cui tenuta fisica è quasi del tutto compromessa.

«Ad Agrigento il giocatore si è trascinato in campo per 28 minuti, provando a fare da collante, – ha continuato il presidente – convive con il dolore e domenica vuole giocare, al 99% per Casale ci sarà, ma, anche non essendo medico, sappiamo che l’unica soluzione è operarlo, con un periodo di degenza che va dai 3 ai 4 mesi». E così, dopo essere stato agli allenamenti e dopo una lunga riflessione, il presidente ha dato disponibilità a Marco Samburgaro, il general manager, di muoversi sul mercato «per capire se c’è un rinforzo in grado di darci una mano,- ha detto Angelico – spesso gli stranieri non rischiano, non per la maglia. Alan si è affezionato e non vuole lasciarci, anche se ha capito che in queste condizioni non ci può dare quanto vorrebbe». Pochi nomi per ora, forse si guarderà in Europa, per ora sosta in serie A: tra i probabili Stan Okoye da Varese, Sundiata Gaines e Junior Cadougan da Avellino, da Cantù l’ex Damian Hollis che però era stato sostituito da Bj Raymond.
Intanto Biella si prepara al match clou della stagione, quello contro Casale Monferrato. Una sfida che mai come quest’anno rimarrà ancor di più nel cuore dei giocatori, dello staff e dei tifosi: domenica sarà sì una partita di campionato, ma sarà la partita dedicata a Gabriele Fioretti, general manager scomparso lo scorso 29 novembre. Al Biella forum ci sarà una raccolta fondi tramite la distribuzione del libro che proprio lui aveva scritto tempo fa. Il ricavato, come spiegato dalla moglie Paola andrà a sostegno del Sogno di Luca, un progetto realizzato dalla Onlus della città SportivaMente, la cooperativa sociale che offre ad adulti e bambini disabili la possibilità di integrazione e l’acquisizione del benessere psico fisico con la pratica sportiva e ludica. Non solo. Sempre domenica prima della gara la società e l’amministrazione comunale intitoleranno a Gabriele Fioretti la sala stampa del palazzetto, quella sala che nel 2007 frequentava da addetto stampa del club. Un gesto, come si legge dal comunicato, che contribuirà a rendere ancora di più indimenticabile la sua figura di uomo e professionista esemplare.