fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Girone Ovest – Casalpusterlengo-Casale, Finelli: “Loro più continui”. Ramondino: “Pagate scelte difensive un po’ estreme”.

A2 Girone Ovest – Casalpusterlengo-Casale, Finelli: “Loro più continui”. Ramondino: “Pagate scelte difensive un po’ estreme”.

0

Coach Ramondino Rasserenato dalla raggiunta salvezza il coach della Junior Casale Marco Ramondino: “In presentazione della partita avevamo messo l’attenzione su quanto potesse essere decisivo ogni passaggio della partita perchè, in questo momento della stagione, quando si hanno 5 squadre che lottano per evitare i play out e 4/5 squadre che lottano per un posto nei playoff, ogni possesso è decisivo. Oggi abbiamo fatto delle scelte molto estreme nel primo tempo, dove abbiamo subito tantissimo dentro l’area dai loro lunghi, da Poletti in particolare, però con l’idea che Fultz e Jackson non entrassero in partita. Questo un po’ ha pagato perchè poi nel secondo tempo quando siamo tornati alle nostre abitudini difensive, giocando un po’ più coperti in area, i loro esterni non avevano preso grande ritmo e quindi hanno faticato a mettersi in partita nei 20 minuti di secondo tempo. Dal punto di vista offensivo loro erano molto aggressivi sui nostri esterni, però siamo riusciti ad aprire il campo e per problemi di falli dei lunghi abbiamo usato molto il quintetto piccolo e questo ci ha aiutato. Anche giocando con i due lunghi avevamo il giusto equilibrio in campo. In questo momento siamo davvero molto contenti perchè voi non potete capire quanto sia duro lavorare in palestra con i problemi fisici che abbiamo, con il peso che acquistano le partite e con la frustrazione di risultati che potevano arrivare e non sono arrivati. E’ stata quindi una partita davvero importante anche perchè noi adesso siamo salvi, e siamo contenti per il risultato e per il come siamo arrivati ad ottenerlo. Per una volta penso che dobbiamo essere contenti per quello che abbiamo fatto e non guardare gli altri”.

Felice anche il migliore in campo di oggi, Giovanni Tomassini: “Era una partita fondamentale per noi, è stata una settimana tosta dal punto di vista mentale perchè sapevamo di non avere ancora la salvezza matematica. L’importante era toglierti subito questa pressione: oggi abbiamo fatto una grande partita, vincendo comunque su un campo difficile e contro una squadra molto più esperta di noi. Quindi se loro potevano avere un po’ di vantaggio, noi l’abbiamo ribaltata con l’energia e la capacità di giocare in gruppo. Sono contento perchè mi sentivo bene nonostante un piccolo problemino alla gamba, ho preso fiducia subito e ho fatto il possibile per aiutare la squadra. Adesso ci godiamo questa vittoria e da martedì pensiamo alla partita contro Roma, perchè vogliamo dare una vittoria al nostro pubblico che anche oggi era presente”.

Deluso dall’implosione dei suoi l’allenatore lodigiano Alessandro Finelli: “Complimenti a Casale perchè ha giocato una partita, al contrario della nostra, molto continua e solida per 40’, con buone scelte d’attacco e percentuali di tiro impeccabili che hanno scavato il solco nell’ultimo quarto. Noi abbiamo giocato in maniera accettabile i primi due quarti, poi abbiamo incontrato delle difficoltà nel terzo quarto e Casale è stata brava a creare un break”.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata