fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 girone Ovest: Biella in Sicilia per sfidare Reggio Calabria

A2 girone Ovest: Biella in Sicilia per sfidare Reggio Calabria

0

jazzmarr-ferguson-biella-2016-10-02

Pallacanestro Biella si allontana dal Mucrone per affrontare, domenica palla a due alle ore 18, la Viola Reggio Calabria in quella che varrà come seconda giornata del campionato di A2 girone Ovest. Il match verrà, tuttavia, disputato in Sicilia e avrà come location il PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto a causa della squalifica dell’impianto di casa dei neroarancio.
Dopo l’ottimo esordio al Forum contro Casale, i rossoblu tenteranno di bissare il magico successo casalingo del derby sfidando una compagine decisamente peculiare.
La Viola, infatti, incentra il suo gioco sul dirompente talento di Legion, forse uno dei massimi terminali offensivi di tutta la Lega, abbinato ad una spalla ti grande livello come Radic, uomo in grado di dettare legge sia in attacco che in difesa.
Reggio presenta una pianta societaria ed un roster ristrutturato nella sua interezza con un nuovo presidente, un nuovo Consiglio di Amministrazione, un nuovo coach, un nuovo team. Coach Paternoster può fare affidamento su una squadra che presenta un equilibrato mix di esperienza e gioventù.
Nel turno precedente la Viola ha subito una pesante sconfitta ad Agropoli sul risultato di 91-78 a causa di troppi errori e di momenti di indecisione forse dovuti ad un team non ancora ben amalgamato e coeso. La franchigia calabrese, però, non si mostra preoccupata del risultato poco incoraggiante e premia comunque la buona volontà dei suoi ragazzi concedendo una sufficienza alla prestazione.

Biella, in settimana, ha incentrato il suo lavoro nell’andare a colmare le lacune emerse nella partita di domenica scorsa relative alla continuità di gioco cercando di preparare i suoi a garantire concentrazione ed intensità per tutti i 40′ dell’incontro.
A dirigere il match saranno Sig. Andrea Masi di Firenze (FI), Sig. Marco Vita di Ancona (AN) e Sig. Alessandro Costa di Livorno (LI).
L’incontro sarà disponibile in diretta streaming su LNP TV Pass, la piattaforma web tv ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro e verrà seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm).

Viola Reggio Calabria: 0 Franco Gaetano, 1 Riccardo Franzò, 3 Ivica Radic, 4 Celis Taflaj, 5 Fortunato Barrile, 7 Ion Lupusor, 8 Alex Charles Legion, 9 Lorenzo Caroti, 10 Agustin Fabi (cap.), 18 Tommaso Guariglia, 19 Angelo Guaccio, 22 Roberto Marulli, 34 Marko Micevic, 88 Matteo Fallucca. Head coach: Antonio Paternoster. Assistant coach: Domenico Bolignano/Pasquale Motta.
Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Michael Hall, 12 Federico Massone, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico (cap.), 22 Mattia Udom, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori.
 Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata
.