fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 girone Ovest: Biella chiude l’anno da regina. Stende Roma 97 a 74

A2 girone Ovest: Biella chiude l’anno da regina. Stende Roma 97 a 74

0

biella, hall dicembre 2016Biella si conferma regina del girone con una prestazione superlativa, fra le mura del BiellaForum, per rendere onore ad un fine 2016 che ha regalato grandi emozioni. I ragazzi di coach Carrea si impongono 97 a 74 su una Roma Gas e Power decisamente evanescente che non riesce mai ad entrare, né mentalmente né fisicamente, in partita.
I primi 5 punti portano la firma di Tessitori che, con una schiacciata ed un canestro della lunga, mette subito le cose in chiaro. Roma arranca con un gioco in attacco piuttosto statico che si schianta ripetutamente contro una viva difesa laniera e resta inchiodata a 2 punti fino alla poderosa schiacciata di Easley (14-4).
I lanieri continuano a punire la difesa lacunosa dei ragazzi di Bonora e, grazie ad un Hall (8 punti in 8 minuti) che domina in ogni lato del campo, si portano con prepotenza sul 21 a 4.
Fanti sblocca il parziale negativo ma Hall riprende le redini e punisce dalla linea da 3 punti.
Udom, tornato a calcare il parquet dopo uno stop di più di un mese causa infortunio, porta tabellone sul 26 a 6. La frazione si conclude sul 26 a 8 con una Biella devastante che annulla Roma su ogni fronte.
Al rientro sul campo, Hall continua a dare lezioni di un ineccepibile pallacanestro portandosi a quota 15 punti personali e 9 rimbalzi in 14 minuti disputati. Una difesa di Biella un più morbida, tuttavia, permette a Roma di rosicchiare lentamente, con mastodontica fatica, piccoli frammenti di terreno. I lanieri, tuttavia, +raggiungono in un amen un +21 di massima sicurezza (36 a 15).
Il primo tempo finisce con un + 18 per Biella che, sul 44-26, continua a dominare l’incontro contro una compagine romana che non riesce a trovare il giusto brio né sul fronte offensivo che difensivo.
L’intervallo lungo non poteva non segnare una reazione di Roma che imposta un parziale di 8 a 0. Biella, colta di sorpresa, si sblocca con 2 liberi di Tessitori. L’incontro sembra accennare a qualche sprazzo di equilibrio con un abbozzo di botta e risposta proveniente dal fronte romano. Il rimbalzo, però, si erge ad “arma in più” di Biella che si riporta ad un incoraggiante +20. Le azioni precise di Ferguson ed Hall eseguite “in grande scioltezza” direzionano nuovamente il match sui binari della semplicità. Una schiacciata di Udom su tap-in porta l’Angelico al massimo vantaggio di + 26. Il quarto termina con risultato di 71 a 47 riportando il registro sull’unilateralità.
L’ultima frazione di gioco non tarda a sfiorare i 30 punti di divario sul 91 a 62 con una Biella che ha trovato sul suo cammino un avversario troppo remissivo.
I ragazzi di coach Carrea mettono prematuramente la sfida in cassaforte permettendo un ampio minutaggio a tutti gli under del team.
L’Angelico stravince 97 a 74 mantenendo il primato in classifica con una prestazione ai limiti della perfezione contro un’avversario non a livello.
MVP incontrastato dell’incontro Hall con 30 punti ed una vagonata da 20 rimbalzi.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata