fbpx
Home Serie A Sassari la spunta nel supplementare. Pistoia molla nel finale

Sassari la spunta nel supplementare. Pistoia molla nel finale

0

Il Banco Sardegna mette a segno il colpaccio e, nel supplementare supera un’ottima OriOra. Dopo cinque sconfitte consecutive, la squadra di Pozzecco soffre per tre quarti e nel finale supera i padroni di casa, che giocano una partita gagliarda e vengono traditi dalla stanchezza e da alcune scelte sbagliate in attacco. Dopo un ottimo primo tempo, sono calati offensivamente Mitchell e Krubally ed il terzo quarto ha penalizzato la OriOra, che aveva toccato anche i nove punti di vantaggio alla fine del primo tempo. Primo tempo complessivamente equilibrato, con il primo quarto che vede Pistoia sempre avanti e Sassari costretta a rincorrere, riuscendo a rimanere sempre attaccata la match. La OriOra cresce di intensità nel secondo quarto, difendendo bene e trovando buone soluzioni offensive, riuscendo ad andare a riposo in vantaggio di sette lunghezze, con 12 punti di Mitchell ed 11 di Krubally. Ottima la prestazione di Pierre (27 punti, 12 rimbalzi e 35 di valutazione), con le buone prove di Thomas e Coooley, che ha ingaggiato una bella lotta sotto canestro con Crosariol.

Pistoia scende sul parquet schierando Odum. Mesicek, Mitchell, Krubally e Crosariol, mentre la Dinamo sceglie Smith, McGee, Pierre, Thomas e Cooley. Inizio equilibrato, anche se Pistoia mantiene il controllo della gara ed a metà periodo conduce 15-10, con sei punti di Mitchell. Il time out chiamato da Pozzecco serve ai sardi per ristabilire le distanze ed impattare sul 15-15, ma la OriOra rimane in partita, mostra buone giocate e chiude il quarto avanti di due punti. La partita non trova padroni, con i biancorossi che sbagliano alcuni canestri facili e Sassari che torna a condurre 29-31 dopo cinque di gioco, ma Mitchell e Krubally infiammano il PalaCarrara con la OriOra che torna avanti 42-35 a due dalla fine. Carter e McGee commettono il terzo personale su Mesicek ed il primo tempo che si chiude con Pistoia al massimo vantaggio di sette punti.

Nonostante il terzo fallo commesso da Mitchell, Pistoia inizia forte il terzo quarto e con i liberi di Mesicek allunga sul 53-44 dopo tre minuti, ma la gara rimane in sostanziale equilibrio e il Banco Sardegna che si affida a Pierre per rientrare in partita. Con Mitchell la OriOra fatica in attacco, ma nonostante lo sforzo dei sardi riesce a chiudere in vantaggio anche il terzo quarto, con una stoppatona di Krubally su Gentile lanciato in contropiede. La partita si infiamma con le triple di Polonara e Gentile ed i canestri di Mitchell, con Pozzecco costretto al time out e Pistoia avanti 65-62 dopo tre minuti. Cooley commette un antisportivo su Mesicek e si arriva agli ultimi cinque minuti con Sassari avanti 67-70, spinta da Thomas e Gentile. Nonostante qualche fischio dubbio, la OriOra rimane attaccata alla gara e con una tripla di Mesicek torna a condurre sul 76-74 a due dal termine. Il finale è convulso, con Smith che in contropiede impatta sul 76-76 ad uno dal termine e Mitchell che sbaglia dalla lunga distanza. Cooley mette la freccia del sorpasso a “20 dalla fine, ma Krubally pareggia nuovamente i conti, prima che Smith metta sul ferro la tripla della vittoria.

Equilibrio anche nel supplementare, con Pistoia che torna a condurre 82-81 a 2’30”, prima della tripla di un liberissimo Pierre che riporta avanti Sassari 82-84 ad un minuto dal termine. Thomas mette due personali e permette agli ospiti di allungare sull’82-86 ad 1’09”, con la OriOra che non riesce a trovare la via del canestro e alza bandiera bianca.

OriOra Pistoia – Banco di Sardegna Sassari 82-90 (23-21 / 46-39 / 59-56 / 78-78)

OriOra Pistoia: Bolpin (0), Della Rosa (4), Mitchell (17), L.J. Peak (4), Odum (6), Krubally (15), Auda (4), Di Pizzo ne, Martini ne, Querci ne, Crasariol (12), Mesicek (20). All. Alessandro Ramagli

Banco di Sardegna Sassari: Spissu (0), Smith (12), McGee (6), Carter (0), Devecchi ne, Magro ne, Pierre (27), Gentile (5), Thomas (17), Polonara (8), Cooley (15). All. Gianmarco Pozzecco