fbpx
Home Serie A Roma non brilla all’ “International Pro Stars” ma non mancano le note liete

Roma non brilla all’ “International Pro Stars” ma non mancano le note liete

0

Roma, radunoSi conclude con due sconfitte ed una vittoria la trasferta transalpina della Virtus Roma che nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato ha disputato il torneo “International Pro Stars”.

 

Nel primo incontro, il primo stop contro Le Mans per 78-76. I giallorossi, nonostante le assenze di Taylor (per tutto il torneo) e Jones, non hanno comunque sfigurato. Ad un avvio disastroso infatti (-16 rimediato nelle prime battute), ha fatto da contraltare una ripresa giocata a mille all’ora. La Virtus infatti rientrava sul -5 a metà terzo quarto e addirittura a -3 nella frazione finale.
Senza storia invece il secondo match disputato contro il Paris Levallois, uscito vincitore per 73-53. Pronti-via e Roma andava già sotto 22 a 6 a fine primo quarto e, a differenza di quanto avvenuto contro Le Mans, non riusciva a rimontare il passivo accumulato. La maggiore intensità difensiva messa in mostra nelle seconda metà dell’incontro permetteva di arginare l’onda d’urto parigina ma non di piazzare un break che consentisse di rientrare.
L’unico successo per 77-67 arrivava nell’ultima giornata contro Villeurbanne. Per la prima volta in tre giorni Roma non partiva col freno a mano tirato e riusciva ad andare sul +9 già dopo 5 minuti e a chiudere sul 22 a 14 il primo quarto. Il 41-38 di fine primo tempo mostrava un Asvel capace di rimontare il gap ma al rientro dagli spogliatoi i giallorossi perfezionavano la difesa e complici anche numerosi errori al tiro degli avversari chiudevano vittoriosi il match.

Dalla tre giorni francese coach Fucà, in attesa di Dalmonte impegnato con la Nazionale agli europei in corso di svolgimento in Slovenia, porta con sè, nonostante un rapporto vittorie/sconfitte negativo, buone indicazioni. Sono soprattutto i neoacquisti Mbakwe e Baron le note positive: il primo ha dimostrato buona presenza in area come raccontano il gran numero di rimbalzi raccolti mentre l’ex Lokomotiv Kuban è stato il top-scorer romano con oltre 17 punti di media.

La squadra è ora rientrata a Roma per nuovi allenamenti prima di disputare con Khimki Mosca, Brindisi e Pasta Reggia il torneo “Città di Caserta”, in programma il 21 e 22 settembre.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata