fbpx
Home Serie A Made in Italy – Il quintetto italiano della quarta giornata

Made in Italy – Il quintetto italiano della quarta giornata

0

Basile, Capo d'Orlando

Sempre puntuale, come ogni martedì, il nostro quintetto italiano di giornata. Questa settimana ha due importanti traguardi, con Gianluca Basile e Marco Cusin che festeggiano rispettivamente 500 e 300 partite in Serie A. Complimenti!

Play – Gianluca Basile, che entra di diritto nel nostro quintetto per le 500 gare in Serie A. La sua Capo d’Orlando ha anche battuto la ex capolista Reggio Emilia, rendendo perfetto il weekend per i suoi tifosi.

Guardia – Daniele Cinciarini, autore di 20 punti nella sfida contro Milano. La guardia della Juve ha giocato un’ottima prova offensiva, con 1/5 da 2, 3/6 da 3, 9/9 ai liberi e ben 6 falli subiti. Immarcabile

Ala piccola – Michele Vitali, ultimo a mollare nella sconfitta della sua Obiettivo Lavoro Bologna. Nell’ultimo quarto il giocatore di scuola Virtus ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle con un paio di triple molto importanti, ma non è stato sufficiente.

Ala grande – Awudu Abass, mattatore della prima vittoria di Cantù. L’ala ha stabilito ben 7 record personali: 26 punti (19 l’high precedente), 5 tiri da 3 realizzati e 9 tentati, 8 tiri totali realizzati e 15 tentati, 5/5 dalla lunetta, 33 di valutazione (24 il massimo finora).

Centro – Marco Cusin, dopo le 500 partite di Basile, vanno festeggiate anche le 300 presenze del centro della Vanoli. Cremona ha perso con ampio margine a Venezia, ma il Cuso è riuscito a mettere insieme 8 punti e ben 11 rimbalzi.