Siena, Le prime parole di Dionte Christmas

Riportiamo il comunicato ufficiale e la sintesi dell’intervista pubblicata su MSB TV del nuovo arrivo alla corte di coach Banchi.

La Mens Sana Basket comunica di avere raggiunto un accordo fino al termine della stagione con la guardia statunitense Dionte Christmas . Dionte Lamont Christmas è nato a Philadelphia il 15 settembre1986. Dopo l’high school, ha vestito la maglia del college di Temple (2005-09). Grazie alle sue prestazioni viene inserito nell’All-Atlantic 10 1st Team nel 2007/08 e nel 2008/09. La stagione 2009-10 approda in Israele con l’Hapoel Afula. L’anno seguente arriva in Turchia, firmando con il Mersin BB dove resta fino a febbraio quando passa al CEZ Nymburk (Repubblica Ceca) con cui si aggiudica la Coppa Nazionale. L’avventura in Repubblica ceca dura fino ad aprile quando Chiristmas si trasferisce in Grecia tra le fila del PAOK Thessaloniki. La stagione successiva passa ai Rethymno Aegean. Nel novembre 2012 si unisce al CSKA con cui gioca 13 partite in Euroleague tra Regular season e Top 16 (il suo high stagionale i 21 punti segnati al Brose Basket in RS).


Nell’intervista, la guardia di Philadelphia ammette che dopo coach Messina al CSKA è felice di essere arrivato alla corte di coach Banchi che ha ben figurato in Eurolega. Dionte si dice entusiasta dell’arrivo a Siena anche perchè consigliato dagli amici McIntyre e Hawkins entrambi ex mensanini.

Il talento di Temple ha girovagato per l’Europa è questa è stata una esperienza molto interessante al punto che spera che per le prossime stagioni il suo futuro cestistico possa ancora essere nel vecchio continente. Chissà che non possa essere in Siena società che Christmas conosce perchè ne ha sentito molto parlare. La guardia fissa il suo obiettivo affermando che in squadra ci sono già ottimi realizzatori e che lui è disposto a fare qualsiasi cosa gli venga chiesto dal coach. L’obiettivo è quello di vincere un’altro scudetto.

Dopo aver chiesto ai nuovi compagni informazioni sul coach, sul campionato italiano Dionte non vede l’ora di giocare la sua prima partita davanti al pubblico di Siena. “I play off sono intensi. Questa lega è molto competitiva. Ci sono molte squadre di alto livello, ed il fatto che Siena, che è una squadra al top in Europa, sia quarta o quinta dimostra quanto alto sia il livello nella lega italiana.”

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *