fbpx
Home Nazionale Non solo Mozgov, ecco i convocati della Russia

Non solo Mozgov, ecco i convocati della Russia

0

Qualificazioni EuroBasket 2015: I Gironi

Se da una parte c’è chi scalda i motori in vista del mondiale, le escluse si danno da fare con le qualificazioni per l’Europeo del 2015, ecco i convocati della Russia, avversaria nel gironcino a 3 dell’Italia.

Meno fatica, forse, ma anche meno spazio per gli errori, l’Italia farà parte di un girone a tre squadre per la qualificazione all’Europeo 2015 (sede ancora da assegnare dopo il ritiro forzato della candidatura Ucraina). Gli azzurri vincono e convincono nelle amichevoli di preparazione prima della partenza per Cagliari, sede azzurra delle gare casalinghe con Svizzera e Russia, proprio oggi sono state ufficializzate le convocazioni di quella che sulla carta dovrebbe essere l’avversaria più ostica per la squadra di coach Pianigiani.

I giocatori della selezione Russa:

Nikita Kurbanov, Pavel Antipov, Dmitry Kulagin, Paul Korobkov, Egor Vyaltsev, Dmitry Sokolov, Valéry Lihodey, Andrei Zubkov, Dmitry Khvostov, Anton Ponkrashov, Timofey Mozgov, Sergey Karasev, Semen Antonov, Evgeny Voronov, Ivan Strebkov.

Squadra molto fisica, timbra due cartellini NBA con il compagno di squadra di Gallinari ai Nuggets Mozgow, centro da 216 cm per oltre 110 kg e Karasev classe 1993, guardia, draftato la scorsa stagione dai Cavaliers con alcune parentesi in D League, ma sempre in orbita NBA. 

Sarà proprio la Russia la prima avversaria della nazionale, appuntamento a Mosca il 13 Agosto per il primo dei 4 round che vedranno impegnati Datome e compagni.