fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe: Il Fenerbahçe batte il Galatasaray, poco protagonismo per gli azzurri

Italy in Europe: Il Fenerbahçe batte il Galatasaray, poco protagonismo per gli azzurri

0
Fenerbahçe Gigi Datome Nicolò Melli
Coppia azzurra in sordina nella grande vittoria del Fenerbahçe sul parquet del Galatasaray – Laura Cristaldi (BasketItaly)

Il Fenerbahçe si è imposto per 62-83 nel derby in trasferta contro il Galatasaray in una partita giocata a porte chiuse. Sfida senza storia, con la compagine allenata da Zeljko Obradovic subito avanti. Dopo un primo quarto da 12-21 ed essere andato a riposo sul 31-43, il Fenerbahçe si è reso protagonista di un micidiale terzo quarto da 9-20, che ha messo fine a tutte le residue velleità dei rivali.

Con la rosa profonda e le sempre importanti rotazioni messe in atto dal coach serbo per mantenere i suoi freschi in vista degli importanti impegni in Eurolega, gli azzurri Nicolò Melli e Gigi Datome non hanno giocato molto. 3 punti, 3 rimbalzi e 2 assist per Nicolò Melli in 23 minuti e un rimbalzo e 2 assist per Gigi Datome in 7 minuti sul parquet.

Il migliore in campo è stato Marko Guduric, autore di 18 punti, 6 rimbalzi e 2 assist, seguito da Melih Mahmutoglu, con 16 punti. Terza vittoria su quattro partite disputate in campionato per il Fenerbahçe; solo il Tofas è a punteggio pieno con 4 successi in altrettante uscite.

Prossima partita del Fenerbahçe in programma alla Ülker Arena giovedì pomeriggio contro il Valencia Basket, una delle sorprese di quest’inizio di Turkish Airlines Euroleague: una sfida da non perdere.