Eurocup – Prima gioia per Reggio Emilia, Della Valle conduce la rimonta sul Galatasaray

La Grissin Bon trova la prima vittoria stagionale superando i turchi del Galatasaray con il punteggio di 74-71 nella seconda giornata di Eurocup.

Mattatore della gara Amedeo Della Valle, autore di 27 punti fondamentali per rimontare una delle formazioni più blasonate della competizione. Dopo una prima parte di gara in sostanziale equilibrio, gli ospiti crescono di intensità e aumentano il gap; Reggio Emilia scivola fino a -11 (24-35) poco prima dell’intervallo lungo, per poi ritrovare vigore nel terzo parziale con un Della Valle super (13 punti in otto minuti) che rimette tutto in discussione. Sotto le plance la Grissin Bon è senza Cervi infortunato, ma trova l’ottimo apporto di Wright e soprattutto di Reynolds che giganteggia sull’ex NBA Rakeem Christmas, raccogliendo ben 14 rimbalzi. Preldzic e Hopson tengono avanti il Galatasaray, ma sono gli unici in doppia cifra e nell’ultimo quarto Reggio costruisce il sorpasso che arriva a 3′ dalla sirena: due triple di Della Valle infiammano il PalaBigi e valgono il 72-66, i turchi reagiscono tardi e coach Menetti può godersi il successo in un avvio di stagione complicato.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA–GALATASARAY ODEABANK ISTANBUL 74-71 (18-18, 31-36, 52-53)
REGGIO EMILIA: Mussini, Wright 13, Bonacini, Candi 2, Della Valle 27, Reynolds 23, Markoishvili 7, Nevels 2, Sané, De Vico. All. Menetti.
GALATASARAY: Hardy 5, Hendrix 9, Cline, Arar, Renfroe 4, Christmas 9, Hopson 18, Summers 8, Preldzic 13, Koksal 5, Aydin ne. All. Kunter.