fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague #ItalyInEurope: Achille Polonara e Marco Spissu beffati nel finale
Achille Polonara - Credit: Fenerbahçe Beko #Euroleague #ItalyInEurope: Achille Polonara e Marco Spissu beffati nel finale

#Euroleague #ItalyInEurope: Achille Polonara e Marco Spissu beffati nel finale

0

Round 5 della Turkish Airlines Euroleague e doppia sconfitta per gli azzurri impegnati il giovedì. L’Unics Kazan di Marco Spissu è caduto per 71-68 sul campo dell’Anadolu Efes nel debutto di O.J. Mayo, mentre il Fenerbahçe di Achille Polonara ha ceduto per 70-69 sul campo del Real Madrid.

Anadolu Efes – Unics Kazan 71-68

Prima vittoria in quest’edizione della Turkish Airlines Euroleague per l’Anadolu Efes di Ergin Ataman che, senza Vasilje Micic e senza la brillantezza alla quale ci aveva abituato nelle ultime stagioni, sono riusciti ad avere la meglio sull’Unics Kazan, nella quale ha debuttato un O.J. Mayo apparso lontano dalla forma migliore. Adrien Moerman è stato il migliore in campo con 10 punti, 9 rimbalzi e 21 di valutazione; 14 punti per Rodrigue Beaubois. Da parte dell’Unics, il migliore è stato Lorenzo Brown, che ha messo a referto 16 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. 3 punti per Marco Spissu in 10 minuti in campo. Negativo l’atteso debutto in Europa di O.J. Mayo, che in 11 minuti non ha messo a segno nessun punto, con 0/3 dal campo.

Real Madrid – Fenerbahçe 70-69

Partita intensa ed emozionante quella che ha visto il Real Madrid di Pablo Laso rimontare e portare a casa la vittoria contro il Fenerbahçe di Sasha Djordjevic. Achille Polonara, autore di 9 punti, 5 rimbalzi e 2 rubate (14 di valutazione), risultando il migliore in campo nella prima parte dell’incontro, non è stato impiegato nel finale, nel quale sono emersi Nando De Colo (11 punti e 6 assist) e Jan Vesely (10 punti). Da parte dei blancos, da segnalare i 16 punti di Fabian Causeur e i 17 rimbalzi di Vincent Poirier.