fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Napoli, il nuovo palazzetto è più vicino. L’Ing. Boldoni lancia la “Nuova Arena Azzurra”

Napoli, il nuovo palazzetto è più vicino. L’Ing. Boldoni lancia la “Nuova Arena Azzurra”

0

La presentazione della Givova Napoli è stata anche un’occasione per fare il punto sul progetto Mario Argento. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’Ing. Dario Boldoni a lavoro sul complesso iter che riporterà alla ricostruzione dello storico Mario Argento, pronto ad assumere una nuova denominazione: “Siamo ormai ad un passo dalla presentazione dello studio di fattibilità. In questa esperienza sono rimasto colpito dalla signorilità e dalla competenza dell’amministrazione. Mi è capitato di confrontarmi con tante amministrazioni e ho sempre torvato dall’altra parte della scrivania, gente che che vuole fare le cose. Recentemente ci siamo incontrati. Ritengo che con quest’amministrazione e questi professionisti il basket riuscirà a realizzare il sogno di rivedere ricostruito il vecchio Mario Argento che si chiamerà Nuova Arena Azzurra. Un anno fa con Balbi dissi che saremmo andati avanti. Un’amministrazione che si spenda con questa signorilità e competenza io raramente l’ho vista.”

Tempi più precisi? “Come previsto dalla normativa abbiamo incontrato l’amministrazione per condividere il lavoro completo fatto fino ad ora. È la prima volta dal 1960 a Napoli che parte seriamente un impianto sportivo. Lo studio di fattibilità è perfettamente normato. Negli anni abbiamo visto solo rendering. Stavolta l’iter è partito in maniera seria. Ritengo che il lunghissimo incontro con i tecnici dell’amministrazione. Da qui a dieci giorni protocolleremo lo studio di fattibilità. La legge prevede che in questa fase ci sia un dialogo con la pubblica amministrazione. Poi protocollato lo studio inizierà la fase dei 90 giorni in cui ci sarà una prima risposta dell’amministrazione”.

Questo l’intervento del Sindaco Luigi De Magistris sulla stagione della Givova e sulla situazione in via di sblocco del Mario Argento e non solo: “Oggi è una bella giornata. Vedere tanta gente per un evento di sport è il migliore auspicio possibile per l’inizio della stagione. Mi piace anche sottolineare l’importanza della sinergia con Amnesty. È un bel segnale forte di chi si batte per i diritti umani. Mi fa piacere il richiamo alle aziende locali che investono nel nostro territorio. Oggi posso annunciare che siamo veramente ad un passo dal poter consegnare la ricostruzione del Mario Argento alla città. Napoli è la città con il più grande numero di giovani in Europa ed ha una fame immensa di sport. Sport significa legalità, amicizia, stare insieme. Napoli non è solo calcio. In questi tre anni ho visto proliferare eccellenze in tutte le discipline sportive. Mi fa piacere constatare che la sinergia con il Napoli Basket va avanti. Domenica se Dio vuole ci sarò, visto l’invito. Mi fa piacere venire a vedere la partita e passare una giornata insieme”