fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso La Torre-Biella – Tuona il procuratore Sbezzi: “Porterò via il ragazzo da Biella, Carrea non ha mantenuto la parola”

La Torre-Biella – Tuona il procuratore Sbezzi: “Porterò via il ragazzo da Biella, Carrea non ha mantenuto la parola”

0

la torre, biella

A complicare la difficile situazione della Pallacanestro Biella il battibecco relativo alla situazione del giovane Andrea La Torre, innescato delle dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente Massimo Angelico. Con durissime dichiarazioni, rilasciate a La Stampa, è intervenuto duramente Riccardo Sbezzi – procuratore di La Torre, ndr – recriminando il mancato utilizzo del ragazzo nel ruolo di playmaker, criticando pesantemente

l’operato del club e del coach. “In estate, Carrea mi ha dato in estate la sua parola che Andrea avrebbe giocato da playmaker titolare e che Grande era il cambio. La verità è che coach Carrea non ha mantenuto la parola. Se coach Carrea allena a Biella, siccome parla di rispetto dei ruoli, ricordo che Casalpusterlengo non lo voleva liberare e Biella per riuscire nell’intento ha adoperato i miei buoni rapporti con il dottor Curioni. La Torre a Biella non ha giocato nemmeno un minuto da playmaker in tutto il campionato. Ma vorrei ricordare che solamente dodici mesi fa Andrea veniva premiato nel ruolo di play come miglior giocatore dell’Adidas Nex Generation Tournament davanti a Dragan Bender. Ora Bender, sarà pur migliorato, ma corre per il prossimo draft Nba mentre la Torre è peggiorato grazie alla gestione di Biella dove lo fanno giocare fuori ruolo.

Invece di dare lezioni al sottoscritto su come si gestisce un giocatore, Carrea e Biella dovrebbero pensare di vincere qualche partita in più. Qui si sta spostando il problema, tra qualche anno vedremo dove allenerà Carrea e dove giocherà La Torre. Se vuole a Carrea posso consegnare l’elenco dei giocatori che seguo da 18 anni e la carriera che hanno fatto, a partire da Pietro Aradori che al primo anno a Biella veniva preferito ad altri. Ho già chiesto la disponibilità per trovare un’altra squadra, appena trovo la condizione ideale porterò via il ragazzo da Biella”.

In risposta alle durissime parole del procuratore di La Torre, è stato da poco diramato il seguente comunicato da parte della Pallacanestro Angelico Biella:

In merito alle recenti notizie riportate dagli organi di informazione, Angelico Pallacanestro Biella precisa che non era nelle intenzioni della Società sminuire l’operato del Sig. Riccardo Sbezzi, il cui rapporto di estrema collaborazione è legato a solide radici ventennali. Il Club intende sottolineare quanto le parole espresse dal Presidente Massimo Angelico e dai dirigenti presenti in conferenza stampa nella giornata di ieri siano indirizzate con tono costruttivo verso un unico orientamento, ossia quello di anteporre a prescindere il bene dell’atleta, sia in ambito sportivo che nella sfera privata. I pensieri formulati in conferenza stampa in riferimento ad Andrea La Torre hanno come unico scopo quello di proteggere il ragazzo, la cui giovane età, il talento cristallino e l’indiscutibile impegno agonistico in questo momento necessiterebbero, a detta del Club, di un palcoscenico sportivo meno pretenzioso e più adatto alla sua valorizzazione. Con orgoglio, il Club ricorda quanto alcune delle tante scelte promosse da Pallacanestro Biella in ambito giovanile nel suo passato abbiamo contribuito a maturare all’interno del panorama cestistico nazionale atleti oggi protagonisti nelle massime competizioni. Tali scelte sono a testimoniare il buon senso delle recenti parole rilasciate dal Presidente Massimo Angelico, dall’Amministratore Delegato Gianni D’Adamo e dal General Manager Marco Sambugaro.