fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso La Givova Napoli segue la rotta. Calvani: “Mi pare che il gruppo abbia già acquisito la mentalità giusta”

La Givova Napoli segue la rotta. Calvani: “Mi pare che il gruppo abbia già acquisito la mentalità giusta”

0

Marco CalvaniProsegue la preparazione della Givova Napoli in vista del prossimo campionato di A2 Gold. Calvani studia meticolosamente gli allenamenti, si lavora molto dal punto di vista tecnico e atletico ma soprattutto psicologicamente. Il coach ex Roma sta dotando i suoi ragazzi della mentalità giusta per affrontare una stagione lunga e difficile: «Non lo dico troppo ad alta voce, ma mi pare che il gruppo abbia già acquisito la mentalità che voglio, è “cattiva” e decisa al punto giusto, pur non perdendo di vista la lucidità delle scelte – spiega Calvani ai microfoni de Il Mattino

sta nascendo una bellissima squadra, in poco più di venti giorni di allenamenti ci sono stati grandi progressi. Certo poi sarà il campo a dire la verità, ma sono ottimista. Nelle ultime stagioni Napoli non era mai riuscita a superare il primo anno di attività mentre ora è viva e vegeta – continua Calvani – ciò dimostra che il club ha idee chiare e intenzioni serie. Il passo successivo è far innamorare il pubblico. C’è ancora un po’ di scetticismo. Dobbiamo far riavvicinare i tifosi al basket perché senza di loro non si va da nessuna parte. E questa squadra ha la caratteristiche giuste. Brooks ad esempio è un giocatore con l’impatto e l’atteggiamento da battaglia che tanto piace alla gente. Per chi ha ancora dei dubbi, l’invito è venire a vedere i nostri allenamenti al Palabarbuto, tutti i giorni dalle 17,30 alle 19,30».

 

Prosegue la preparazione della Givova Napoli in vista del prossimo campionato di A2 Gold. Calvani studia meticolosamente gli allenamenti, si lavora molto dal punto di vista tecnico e atletico ma soprattutto psicologicamente. Il coach ex Roma sta dotando i suoi ragazzi della mentalità giusta per affrontare una stagione lunga e difficile: «Non lo dico troppo ad alta voce, ma mi pare che il gruppo abbia già acquisito la mentalità che voglio, è “cattiva” e decisa al punto giusto, pur non perdendo di vista la lucidità delle scelte – spiega Calvani ai microfoni de Il Mattino – sta nascendo una bellissima squadra, in poco più di venti giorni di allenamenti ci sono stati grandi progressi. Certo poi sarà il campo a dire la verità, ma sono ottimista. Nelle ultime stagioni Napoli non era mai riuscita a superare il primo anno di attività mentre ora è viva e vegeta – continua Calvani – ciò dimostra che il club ha idee chiare e intenzioni serie. Il passo successivo è far innamorare il pubblico. C’è ancora un po’ di scetticismo. Dobbiamo far riavvicinare i tifosi al basket perché senza di loro non si va da nessuna parte. E questa squadra ha la caratteristiche giuste. Brooks ad esempio è un giocatore con l’impatto e l’atteggiamento da battaglia che tanto piace alla gente. Per chi ha ancora dei dubbi, l’invito è venire a vedere i nostri allenamenti al Palabarbuto, tutti i giorni dalle 17,30 alle 19,30».