fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Ovest, il preview di Siena-Casale: la rampante Junior all’assalto del glorioso Palaestra

A2 Ovest, il preview di Siena-Casale: la rampante Junior all’assalto del glorioso Palaestra

0

Mens Sana Siena, tifosi PalaEstra

Da una parte la necessità di una squadra di dimostrarsi all’altezza delle sue ambizioni, dall’altra una che vive l’entusiasmo tipico di chi vuole stupire a tutti i costi. Possiamo riassumere così Mens Sana 1871-Junior Casale, in programma domani al Palaestra alle ore 18, valevole per la terza giornata del girone ovest dell’A2. Una sfida che si prospetta molto interessante e piena di spunti, con Siena che dovrà per forza di cose far valere il fattore campo dando maggiore continuità al gioco visto nell’ultima a Scafati (nella speranza che i due americani Bryant e Roberts diano quel quid in più) e Casale che maggiormente spensierata proverà a fare del male ai biancoverdi con le sue armi più insidiose, le triple di T.J Bray e Blizzard su tutte, per informazioni rivolgersi a Reggio Calabria e Biella. La chiave del match potrebbe essere rappresentata da Dane Diliegro, finora dominante sotto canestro: per la Junior non sarà facile contenerlo, mentre per Siena l’aggressività difensiva sui tiratori piemontesi dovrà essere costante lungo tutti i 40’ se non vorrà avere spiacevoli sorprese. Entrambe le squadre si presenteranno al completo, queste le considerazioni dei due coach alla vigilia:

Alessandro Ramagli (Mens Sana 1871): “Giochiamo in casa ed molto è confortevole, ci troviamo di fronte una squadra che l’anno scorso ha fatto la Gold e la fa da anni, con un progetto serio, che ha chimica, tanti confermati compreso il coach, e tanta confidenza. Si trovano a memoria, tengono punteggi bassi, noi dobbiamo saper alzare i ritmi e trovare il nostro basket. Abbiamo lavorato sulla sconfitta di Scafati, grazie a una settimana intensa di allenamenti, siamo curiosi di fronteggiare una squadra importante”

 

Coach Ramondino (Veroli)

Marco Remondino (Junior Casale): “Siamo consapevoli del valore di Siena, una squadra che sotto tutti gli aspetti può esprimere delle grandi qualità. Il carattere e l’agonismo dei suoi giocatori fanno della nostra prossima avversaria un gruppo che gioca duro e con uno spirito molto competitivo. Siena può contare su diversi giocatori che possono avere un impatto dal punto di vista atletico sulla partita, come Udom e Diliegro tra i lunghi, e Bryant e Roberts tra gli esterni. Ma anche Ranuzzi, Cucci e Bucarelli hanno la capacità di inserirsi nelle pieghe della partita portando quello che serve. Inoltre dal punto di vista tecnico, Siena è una squadra molto versatile sia sul fronte offensivo che su quello difensivo. Sarà importante avere la forza mentale ed emotiva per sostenere l’impatto contro un’avversaria che gioca in maniera aggressiva, per di più su un campo in cui il pubblico è un fattore. Dovremo essere capaci di applicare la nostra difesa con continuità e, affrontando una squadra nella quale non è facile individuare un punto di riferimento offensivo, dovremo evitare di andare fuori equilibrio per limitare la loro capacità di distribuire gioco”

 

© Basketitaly.it – Riproduzione riservata