fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Mercato A2 Gold: Trapani ingaggia Meini, Mantova conferma Jefferson

Mercato A2 Gold: Trapani ingaggia Meini, Mantova conferma Jefferson

0

guido meini, pistoia

Il mercato delle squadre di A2 Gold è in continuo fermento, e le ufficialità dei nuovi acquisti giungono numerose con il passare delle ore. Sono due i movimenti ufficiali di questa mattina con Trapani che fa il colpo aggiudicandosi il play Guido Meini in uscita da Pistoia. Per Mantova, invece, la lietissima conferma di Johndre Jefferson. 

 

“E’ stato facile dire di sì a Trapani: è bastato ascoltare l’amministratore delegato Trovato e il coach Lardo per convincermi di quanto fosse forte la volontà di farmi arrivare in questa società e di come fosse serio il progetto che si sta portando avanti – ha dichiarato Meini al suo arrivo in Sicilia -. Metterò tutto il mio entusiasmo e la mia esperienza al servizio della squadra. Lino Lardo è un allenatore che ha un rapporto speciale con il suo playmaker? Non può che farmi piacere. Interagire con un tecnico che ha fatto per tanti anni il mio stesso lavoro sarà un vantaggio e costituirà una movitazione in più”.

Il centro USA Johndre Jefferson vestirà maglia di Mantova per la seconda stagione consecutiva. Jefferson, nato a Santee (South Carolina) il 30/11/1988, è un centro di 207 cm per 102 kg. Grandissimo saltatore, è ormai conosciuto per le sue spettacolari schiacciate, riesce anche ad intimidire al centro dell’area (con 2.0 di media è stato il migliore nel campionato Adecco Silver) e nella scorsa stagione è stato il secondo miglior rimbalzista del campionato con 10.4. “Gigi”, come soprannominato dai tifosi biancorossi, ha partecipato all’Adecco All Star Game dei campionati di Gold e Silver tenutosi a Mantova lo scorso 17 aprile, vincendo la gara delle schiacciate e giocando la “partita delle stelle”.

“Siamo felici che anche nella prossima stagione JJ sarà dei nostri – dichiara il Presidente Negridopo la splendida stagione da poco conclusa. Jefferson era un nostro obiettivo sia per le sue doti dentro al rettangolo di gioco, sia perchè a Mantova ha lasciato un bellissimo ricordo. E’ stata una trattativa lunga, animata comunque dalla voglia di ritrovarsi in questa stagione”

Entusiasta della conferma di Johndre anche Coach Morea: “Sono grato al Club ed in particolare al Presidente Adriano Negri, al GM Sandro Santoro e ad Andrea Ghiraldi (Dinamica Generale) per aver avviato, condotto e concluso questa operazione. Personalmente sono felice per avere nuovamente la possibilità di allenare JJ. Mi aspetto da lui grande determinazione nel lavorare insieme per regalare nuove soddisfazioni agli Stings e grandi emozioni a tutti i fans di Mantova.”