fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Ufficiale Biella: firmato Donthe Mathis

Ufficiale Biella: firmato Donthe Mathis

0

Playmaker di 190cm nato in Texas nel 1977, Mathis trascorre la carriera universitaria a Texas State, per poi sbarcare nel 2001 in Europa per iniziare la carriera da senior, dapprima in Germania al Mitteldeutscher e la stagione successiva in Slovenia al Novo Mesto.

Arriva quindi in Italia nel 2003 a Ragusa, innamorandosi del belpaese e sposando una ragazza italiana, per poi passare nel 2004 a Novara, dove agli ordini di coach Corbani disputa le sue migliori stagioni ad oltre 14 punti e 3 assist di media a partita. Nel 2006/2007 inizia la stagione a Pesaro per poi terminare l’anno ad Imola. Quindi, dopo due positivi anni a Casale Monferrato, si sposta per altre due stagioni Udine, dove prende in mano le redini della squadra friulana. La stagione 2011/2012 lo vede tra i protagonisti a Pistoia, mentre nell’ultimo anno è il playmaker titolare di Capo d’Orlando.
Giocatore sagace e molto intelligente, metterà a disposizione la sua esperienza per la miglior crescita possibile dei nostri giovani.

Coach Fabio Corbani presenta così Donte Mathis: “Firmiamo oggi un ragazzo che ho già avuto il piacere di allenare diverse stagioni fa a Novara e che ha un curriculum di tutto rispetto, avendo trascorso gran parte della sua carriera di professionista in importanti club italiani. Donte è il giocatore che stavamo cercando: esperto, leader in campo, in grado sia di far giocare bene la squadra che di dare il suo contributo in termini di punti e assist. E’ un ragazzo che ci darà un grande valore aggiunto nei momenti difficili della stagione e che metterà le sue capacità al servizio della squadra e dei nostri giovani. E’ un grande conoscitore di pallacanestro, capisce in poco tempo quello che serve alla squadra per rendere al meglio e per raggiungere gli obiettivi. In ogni team in cui ha militato in passato, ha sempre migliorato le capacità dei compagni e siamo certi che sarà un elemento molto importante per la crescita del gruppo”.